Federica Torzullo vanno avanti le ricerche: c’è anche il giallo della chiamata alla colf
Che fine ha fatto Federica Torzullo? Proseguono le ricerche ma della donna di Anguillara non ci sono più notizie da ormai 10 giorni
È un giallo sempre più fitto quello della scomparsa di Federica Torzullo, 41 anni, sparita la sera dell’8 gennaio dalla sua casa di Anguillara Sabazia (Roma). Le ricerche proseguono senza esito tra campagne e discariche, mentre i carabinieri concentrano l’attenzione sul marito Claudio Carlomagno, ora indagato per omicidio.
A parlare con rabbia e incredulità è lo zio della donna, che descrive un clima familiare ormai teso. Racconta che il marito si sarebbe presentato in casa lasciando una valigia con il cambio del figlio di 10 anni, per poi andare via senza salutare i suoceri. Secondo i familiari, da quel momento avrebbe interrotto ogni contatto e non avrebbe più visto il bambino, rimasto con i nonni materni. Eppure mercoledì sera a Chi l’ha visto, in uno dei pochi appelli lanciati in tv, i genitori di Federica Torzullo avevano detto di non pensare che Claudio avesse a che fare con la sua scomparsa, evidentemente nelle ultime ore, le cose si sono fatte più complicate.
La scomparsa di Federica Torzullo: le ultime notizie
La famiglia sostiene che la coppia fosse già in fase di separazione: “questa settimana sarebbero dovuti andare davanti al giudice”, e Federica avrebbe dovuto trasferirsi in un appartamento vicino alla nonna. Il 9 gennaio, inoltre, la donna avrebbe dovuto raggiungere i parenti in Basilicata per un battesimo, ma non è mai arrivata. Carlomagno invece, in sede di denuncia di scomparsa, non aveva accennato alla separazione, parlando solo di un rapporto altalenante con sua moglie. E poi c’è il giallo degli ultimi messaggi mandati alla mamma di Federica. Sembra sempre più evidente che non siano stati scritti da lei. Chi è stato dunque a mandarli?
Le ultime tracce del cellulare di Federica Torzullo portano a una ex cava ma al momento, in quel posto, chi indaga, non ha trovato nulla.
Tra i dettagli al vaglio degli investigatori c’è anche una telefonata alla colf: Carlomagno le avrebbe detto di non presentarsi il giorno successivo perché “non ce n’era bisogno”. Un elemento che si aggiunge alle tracce di sangue trovate e alle incongruenze nella versione dell’uomo. E anche una cosa strana: proprio perchè Federica non era in casa, visto il viaggio in Basilicata, la signora che si occupa della casa, avrebbe dovuto sistemare quello che c’era da fare in sua assenza. E invece era stata avvisata da CarloMagno e non da Federica, altra cosa parecchio singolare.
Le indagini della Procura di Civitavecchia continuano, mentre il procuratore capo ha lanciato un appello: chiunque sappia qualcosa si rivolga ai carabinieri, per mettere fine all’attesa angosciante di familiari e amici che sperano ancora di ritrovare Federica Torzullo.