Persone Scomparse

E’ di Daniela Ruggi il corpo ritrovato nel rudere: ma come è morta?

Non ci sono dubbi: il resti ritrovati nel casolare sono di Daniela Ruggi, ecco le ultime notizie

daniela ruggi

A oltre un anno dalla scomparsa, arriva una svolta decisiva nel caso di Daniela Ruggi, la 32enne di cui si erano perse le tracce nel settembre 2024. I resti rinvenuti lo scorso 1° gennaio all’interno di un’antica torre diroccata sull’Appennino modenese sono stati ufficialmente identificati: appartengono proprio alla giovane donna.

Il ritrovamento è avvenuto non lontano dall’abitazione di Daniela, nella frazione di Vitriola di Montefiorino, in una zona impervia e boscosa. A scoprire i resti sono stati due escursionisti, durante un’uscita nei primi giorni dell’anno. La notizia è stata riportata da Il Resto del Carlino – edizione di Modena. Proprio in queste ore si era tornati a parlare del caso, con lo sceriffo, uno degli ultimi amici di Daniela Ruggi, protagonisti. Dopo il suo arresto infatti, ieri l’uomo è tornato in possesso della macchina e della casa.

Daniela Ruggi: l’identificazione grazie agli esami del DNA

A confermare l’identità dei resti sono stati gli esami del DNA, effettuati nelle scorse settimane. Gli inquirenti avevano prelevato campioni biologici da alcuni oggetti personali appartenuti a Daniela Ruggi e dalla madre, permettendo così il confronto genetico che ha portato alla certezza scientifica. Un passaggio fondamentale che mette fine a mesi di angoscia e attesa per la famiglia, ma che apre ora una nuova e delicata fase dell’inchiesta.

Daniela Ruggi: la scomparsa nel settembre 2024

Daniela Ruggi era scomparsa il 19 settembre 2024. Quel giorno la 32enne era stata riaccompagnata a casa in ambulanza dall’ospedale di Sassuolo, dove si era recata al pronto soccorso. Dopo quel rientro, però, di lei si erano perse completamente le tracce. Da allora erano scattate le ricerche, con appelli, sopralluoghi e verifiche, ma senza esito fino al tragico ritrovamento di inizio 2025.

I carabinieri di Modena, coordinati dalla Procura, stanno ora indagando a 360 gradi per ricostruire quanto accaduto. L’area in cui sono stati trovati i resti è stata nuovamente transennata, e sono in corso ulteriori scavi e accertamenti per individuare eventuali elementi utili alle indagini. Gli investigatori puntano a chiarire cause e circostanze della morte, senza escludere alcuna ipotesi. Saranno determinanti gli esiti degli esami medico-legali e le analisi ambientali effettuate sul luogo del ritrovamento.

La vicenda di Daniela Ruggi ha profondamente colpito la comunità locale, rimasta per mesi sospesa tra speranza e timore. Ora, mentre arriva una dolorosa certezza, resta aperta la domanda più difficile: che cosa è successo davvero a Daniela? E’ morta lo stesso giorno in cui è scomparsa, ha avuto un incidente oppure è stata uccisa?

Le indagini proseguono, con l’obiettivo di fare piena luce su una storia che chiede ancora verità.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.