La mamma di Alessandro Venturelli scrive al Papa: delusa per la risposta
La mamma di Alessandro Venturelli torna sui social e pubblica la risposta a una lettera di aiuto che aveva inviato al Papa
Dopo un lungo periodo di assenza dai social, dovuto a seri problemi di salute che hanno portato mamma Roberta in ospedale per prendersi cura di se stessa, la mamma di Alessandro Venturelli torna a parlare sui social. Nelle ultime ore ha raccontato del suo rammarico rispetto a quanto le sta accadendo. Aveva riposto molte speranze anche in una lettera inviata a Papa Leone, la ma risposta ricevuta, l’ha lasciata parecchio delusa. E’ per questo che pochi minuti fa ha deciso di condividere pubblicamente anche il testo della risposta che le è stata data.
“In questi anni ho capito che non tutto si può dire… ma io ormai non ho più filtri” ha scritto Roberta sui social, tornando a comunicare con tutte le persone che le stanno vicino ormai da più di cinque anni e che sperano che suo figlio, Alessandro Venturelli, possa tornare a casa.
>>> Il ricovero di mamma Roberta in ospedale
Scomparsa Alessandro Venturelli: mamma Roberta scrive al Papa
“La lettera che avevo scritto al Papa era per Alessandro ed Emanuela Orlandi. Chiedevo un incontro, insieme a Pietro ,per unire due storie segnate dal silenzio, dal dolore e dalla ricerca di verità. La risposta è arrivata…Una risposta fredda, impersonale, distante. E sinceramente, avrei preferito il silenzio, perché almeno quello non ferisce. Ma io vado avanti. Senza filtri, senza maschere, solo con la verità nel cuore. Per Alessandro per Emanuela e per tutti gli scomparsi” ha scritto la mamma di Alessandro Venturelli sui social.
Oggi mamma Roberta ha voluto anche mostrare il testo della risposta che ha ricevuto. “Questa mattina mi sono presa un po’ di tempo per recuperare alcune cose lasciate indietro… Tra queste, una lettera del Papa, risposta a una mia richiesta di aiuto inviata a giugno dello scorso anno, quando ero a Roma. In quella lettera chiedevo aiuto concreto e una parola di conforto . Oggi ho letto quella risposta. E, con grande tristezza, devo dire che mi ha profondamente delusa“.
Le parole della mamma di Alessandro Venturelli sui social: “Fra le righe ho letto solo “prega e arrangiati”. Ma sono cinque anni che mi arrangio, ogni giorno, ogni notte, ogni minuto. E continuerò a farlo, come ho sempre fatto, con dignità e verità. Se questo doveva essere un gesto di vicinanza, forse *era meglio non rispondere affatto. Io sono una persona sincera, e non smetterò mai di dire ciò che penso, soprattutto quando si tratta del dolore di una madre. Questa lettera non ha portato conforto, ma amarezza”.