Casa

Un fascio di fiori può essere riciclato per creare degli oggetti bellissimi per la casa (Foto)

Quando un fascio di fiori diventa secco lo gettiamo via subito, pensiamo invece a creare nuovi oggetti riciclando i fiori e non solo (Foto)


Riciclare un mazzo di fiori non è impossibile soprattutto se siete legati a chi ve li ha regalati o vi ricordano una ricorrenza speciale. Spesso non durano che meno di una settimana e quindi li gettiamo via ma se avete un po’ di tempo e manualità, potrete riciclare un mazzo di fiori, quando essi saranno diventati secchi, in modo da creare utili oggetti di arredo per la casa anche per lungo tempo. La prima cosa che viene in mente quando i vostri fiori diventano secchi, è riutilizzarli ad esempio facendo del pot pourri che fanno anche profumo. Per la loro creazione occorrerà acquistare delle spezie, ad esempio come bastoncini di cannella o di rosmarino.

Dovrete scegliere in modo semplice la spezia che potrebbe dare più tono alla vostra casa. Prendete anche dell’olio essenziale, che sia compatibile con la vostra spezia che avete scelto in modo da completare la creazione. Mettete insieme gli ingredienti dentro ad una ciotola di vetro poi chiudete il tutto agitandola energicamente.

Quadro fiori secchi

Lasciate tutto fermo il composto per una notte almeno, poi il giorno seguente si potrà riaprire la ciotola e trovarle posto in un angolo della vostra casa che vorrete profumare. Coi fiori secchi potrete creare anche un quadro a tre dimensioni, per crearlo potete fare questo modo: prendete una tela o un cartoncino con parecchio spessore, mettete i vostri fiori sopra della tela, creando la forma che più vi piacerà una stella, un cuore.

Continua a leggere alla pagina successiva



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.