Casa

Come eliminare le macchie di unto dai vestiti in modo naturale ed efficace

Le macchie di unto soprattutto dai vestiti dei bambini possiamo rimuoverle in pochi passaggi soprattutto con rimedi naturali e super potenti


Le macchie di unto dagli abiti soprattutto quelli dei bambini, sembrano a volte proprio non volere andare via. Invece dobbiamo insistere perché non è proprio impossibile rimuoverle. Prima di tutto sempre in maniera naturale mai intervenire in modo aggressivo. E’ importante evitare di strofinare con troppa energia la stoffa macchiata: così facendo si sfibrerebbero i tessuti, mentre la macchia resterebbe intatta. Se avete modo di intervenire subito, la prima cosa da fare, per ricorrere ai ripari è mettere del borotalco in polvere sulla macchia, stendendolo abbondantemente. Questo è un classico rimedio della nonna, che fa sì che l’olio venga assorbito dalla polvere. In questa situazione, è necessario lasciare agire il borotalco per qualche ora, o ancora meglio, per un’intera notte.

Passato il tempo necessario, sarà possibile rimuovere il borotalco dalla stoffa, attraverso una spazzola per vestiti. Se, a questo punto, la macchia sarà scomparsa o sbiadita, basterà semplicemente lavare l’indumento, seguendo le istruzioni indicate sulla targhetta.

ASSOLO IL NUOVO FILM DI LAURA MORANTE AL CINEMA CLICCA QUI

Una volta asciutto, sarà possibile verificare che la macchia sia scomparsa. In alternativa all’uso del borotalco è possibile far ricorso ad uno degli appositi smacchiatori sempre seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Solitamente bisogna lasciarli agire sulla macchia per un po’, di tempo ed infine risciacquare. Un altro rimedio valido con il detersivo per i piatti! Questo prodotto, infatti, grazie al suo forte potere sgrassante, è una panacea contro le macchie d’unto. Basta mettere un po’ di detersivo sopra la macchia e quindi strofinare per un po’. Dopo averlo lasciato agire per circa un’ora, è necessario mettere in lavatrice il vestito, senza prima togliere il detersivo per piatti. Il lavaggio va eseguito normalmente, utilizzando la solita temperatura e il detersivo per vestiti. Se l’indumento in questione non è un capo delicato, c’è un altro tipo di detergente, molto comune che può essere utile: lo sgrassatore! Anche in questo caso, basta spruzzarne un po’ sulla macchia, lasciarlo agire ed infine risciacquare e lavare l’abito, come sempre. Non dimenticare mai: non strofinate l’abito in maniera troppo vigorosa: rischiereste di rovinarlo per sempre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.