Casa

Come realizzare un lavavetri magnetico fai da te per pulire tutti i tipi di vetri

Come fare un lavavetri magnetico fai da te, con semplicissimi passaggi, e risolvere il problema delle finestre che non aprono o quelle che ci fanno sporgere


Quante volte al mercato oppure nei negozi più forniti di ferramenta oppure nei negozi cinesi abbiamo notato il lavavetri magnetico. Sicuramente ci siamo chiesti funzionerà oppure no. Da provare assolutamente. Non costa tantissimo ma dipende dalle marche, e non tutti sono uguali. Il lavavetri magnetico è utilissimo soprattutto quando non riusciamo ad arrivare fuori al vetro delle finestre e dobbiamo necessariamente sporgerci. Ma per evitare visto che è comunque pericoloso, il lavavetri magnetico fa proprio il caso nostro. Questo oggetto è un lavavetri magnetico composto di due parti identiche. E’ dotato di spugne per lavare e di due spazzole (come i tergicristalli delle auto). Si potrà pulire il vetro senza nessuna fatica e senza alcun pericolo (senza sporgersi).

Basterà posizionare una parte per ogni lato del vetro, le calamite le terranno unite attraverso il vetro. Il lavavetri magnetico è dotato di una corda e di un anello per fissare la parte esterna ed evitare che cadute accidentali possano far precipitare una spazzola. Invece però di acquistarlo possiamo farlo noi. Vediamo come fare un lavavetri magnetico fai da te.

CELINE DION STRAZIATA DAL DOLORE AI FUNERALI DEL MARITO LEGGI QUI

Prendete due super magneti e alcuni semplici oggetti domestici per costruire il nostro lavavetri con spugna magnetica. Praticate un taglio in una spugna grande e inserite un magnete e un pezzo di legno compensato. Il legno aiuta a distribuire la pressione su una superficie più ampia. Posizionate la spugna sulla parte esterna della finestra, mentre l’altro magnete viene mosso dall’interno della finestra. Ricordate di legare la corda per fissare la parte esterna ed evitare che cada dalla finestra. Grazie al pezzo di legno i magneti scivolano bene e con la giusta pressione sulla superficie di tutti i tipi di finestre anche quelle con il triplo vetro. Per le finestre semplici o a doppi vetri potete prendere anche dei magneti meno potenti. Il consiglio è comunque di utilizzare dei magneti non troppo potenti e di fare molta attenzione quando effettuate le pulizie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.