Casa

Lavare a secco in casa è possibile seguendo i consigli e queste due alternative

Lavare a secco in casa è un’ottima alternativa alla lavanderia per abiti e tessuti; vi proponiamo due valide alternative alla lavanderia da fare in casa


Se avete pensato che lavare a secco è solo una cosa da lavanderia vi sbagliate potete farlo anche in casa senza alcun problema. Lavare a secco in casa è un’ottima alternativa alla lavanderia per abiti e tessuti. Lavare a secco in casa significa infatti risparmiare molto denaro e soprattutto avere un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente e non è poco. Scopriamo insieme in questa guida che vogliamo fornirvi come lavare a secco in casa in modo facile e veloce senza dover quindi ricorrere alla lavanderia. Per lavare a secco in casa, per prima cosa assicuratevi che i tessuti di cui stiamo parlando si prestino a questo tipo di trattamento ovvero “a secco”.

Questo lo potrete leggere bene sulle etichette applicate sui capi di abbigliamento. Vediamo allora come procedere. Coprite il piano da lavoro con un panno di cotone, un lenzuolo piegato in più parti andrà benissimo. Dopo aver individuato le macchie che volete trattare procedete ad eliminarle strofinandole con un panno in cotone imbevuto di alcol di uso domestico, spolverate la macchia con polvere di talco e lasciate asciugare per qualche minuto 5/10 min.

COME LAVARE LE PANTOFOLE PER ELIMINARE ODORI SGRADEVOLI

A questo punto passate la spazzola per tessuti per bene. Una altra valida alternativa per lavare a secco in casa i vostri capi di abbigliamento è quello di creare una miscela di acqua e aceto bianco. Fatto questo strofinate le macchie con un panno di cotone bianco intinto in questa lozione. Per macchie particolarmente resistenti come gli aloni sui colletti di camicie e cappotti, abbinate i due trattamenti che vi abbiamo descritto. Dopo aver lavato a secco il tessuto stendetelo se possibile all’aria aperta o in alternativa appeso sullo stendibiancheria di casa. Per stirare il capo lavato a secco in casa, aspettate che sia completamente asciutto e passate il getto di vapore del ferro da stiro non a contatto direttamente sul capo appeso.

Fonte: Leitv.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

9 responses to “Lavare a secco in casa è possibile seguendo i consigli e queste due alternative

  1. Questo articolo è l’apoteosi dell’ignoranza in fatto di detergenza.
    Associare il “lavaggio a secco” ad asciutto implica un’alta manifestazione di incompetenza e di offesa per ila categoria delle Tinto Lavanderie. Consiglierei a questo facinoroso giornalista, avventato a discernere di argomenti a lui avulsi, di erudirsi in materia presso i centri di formazione professionale, magari anche frequentandoli, prendendo la qualifica di responsabile tecnico.
    Scrivere implica la responsabilità dei contenuti… si fosse almeno tentato di non associare questo articolo alle tintorie sarebbe stato più dignitoso!!!

  2. Non posso esprimere alcun commento , se non quello di valutare come siamo messi male in Italia. Mi sembra troppo schiocca l’informazione e senza una logica . il povero consumatore con queste informazioni assurde e molto nocive può commettere diversi errori . Mi farebbe piacere conoscerla magari aprendo un dibattito su questo scottante argomento . Da parte di un povero titolare di una lavanderia a secco .

  3. Buongiorno,da titolare di una lavanderia a recò smentisco categoricamente che questo vostro procedimento sia il corretto lavaggio a secco.
    La prossima volta prima di fare un articolo documentatevi correttamente.

  4. Cosaaaaaaaa ??? Per favore toglie subito queste oscenità !!!
    Questo è istigazione a far danni sui capi.. Dopo la portano in lavanderia “ti prego fai qualcosa…”

  5. Informazioni errate devo dire che con facilità parlate di cose che nn conoscete signora giornalista avrà ricevuto qualche altro messaggio da altre lavanderie non si offende una categoria di lavandai scrivendo articoli senza senso se vuole sapere cos’è il lavaggio a secco si informi
    Lavanderia Giammona

    1. se la fonte mostra incompetenze palesemente riscontrabili consultando la categoria, la redazione ha il doveroso obbligo di prendere le dovute distanze dal contenuto, scusarsi con chi è stato mendacemente screditato, rimuovere con urgenza l’articolo e inserire nell’archivio degli utenti inaffidabili lo scrivente autore del testo.
      Contrariamente si palesa una condotta connivente e dolosamente dannosa.

  6. Intanto l’etichetta dice solo in acqua..quindi prima di scrivere determinate cose bisogna essere competenti..invece di fare rovinare i capi alla gente..saluti lavanderia il Pinguino lavasecco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.