Casa

Tutti i metodi naturali per far brillare le piastrelle del bagno e della cucina

Quali sono i rimedi casalinghi più utili per pulire in profondità le piastrelle senza troppa fatica ne antiestetici aloni; dal bicarbonato all'alcol


Lucidare e pulire bene le piastrelle soprattutto del bagno e della cucina a volte sembra una impresa impossibile. Ci sono tantissimi detersivi spray o a crema in commercio ma sembra che restano sempre aloni e non vengono mai puliti bene. Proviamo allora a pulire piastrelle del bagno e della cucina con alcuni tra i metodi naturali che sono infallibili. Le piastrelle in particolare si sporcano a causa del vapore della doccia o dei fornelli, delle ditate dei bambini. Vediamo quali sono i rimedi casalinghi più utili per pulire in profondità le piastrelle senza troppa fatica ne antiestetici aloni. Tra i metodi conosciuti abbiamo l’Alcool: l’alcool etilico pulisce disinfetta e non va asciugato perché evapora molto velocemente.

L’unico neo di questa scelta è nell’odore che inevitabilmente rimane nell’aria. Per pulire le piastrelle con alcool e lasciarle lucide prive di aloni, prender un panno in cotone e spruzzarci sopra un po’ di alcool, passarlo sulle mattonelle insistendo nelle zone più sporche.

IL BICARBONATO DI SODIO COME UTILIZZARLO PER LE PULIZIE DI CASA

Pulire con l’Aceto è facile spruzzare direttamente sopra le piastrelle, dell’aceto bianco e asciugare con un panno umido. Anche questa soluzione è economica e naturale, ma lascia un odore inconfondibile. Acqua ossigenata pulire le piastrelle con acqua ossigenata a 12 volumi pura aiuta non solo a detergerle, ma anche a schiarire le macchie che si formano nelle fughe. Passare acqua ossigenata, asciugare piastrelle lucide per giorni! Ancora potete pulire le vostre piastrelle sia del bagno che della cucina con il Bicarbonato.

L’ACETO DI MELE SOSTITUISCE LO SGRASSATORE OTTIMO PER LE PULIZIE

Un rimedio per eccellenza da usare in diverse zone della casa, anche per le piastrelle è il bicarbonato. Per rimuovere le macchie ostinate di calcare si consiglia di fare una pastella usando bicarbonato di sodio e acqua tiepida, strofinare sulle mattonelle e poi sciacquare e asciugare con un panno bianco asciutto. Un metodo che aiuta anche a pulire le fughe e non solo è ottimo per tantissime altre cose in casa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.