Casa

Come fare il ghiaccio trasparente in casa, un risultato sorprendente

Tutto il procedimento per creare il ghiaccio trasparente come al bar, in pochi e semplici passaggi per avere bibite fresche per tutta l'estate


Il ghiaccio in questi mesi d’estate non dovrebbe mai mancare nelle nostre case. Una bibita fresca o una bevanda presa all’ultimo minuto e non messa in frigo necessita di ghiaccio. Avete notato spesso che il ghiaccio che prepariamo in casa non è sempre trasparente, ma appare un po’ scuro o torbido? Questo dipende molto dall’acqua che utilizziamo e dal modo di congelamento. Vogliamo proporvi il metodo per creare in casa il ghiaccio completamente trasparente, proprio come quando ci troviamo al ristorante o al bar. Siete pronti non c’è nulla di più semplice. La prima cosa da procurarvi è dell’acqua distillata oppure se preferite possiamo procedere in questo modo che vi suggeriamo di seguito.

Prendete una pentola e lasciate bollire l’acqua che vi servirà per creare i vostri cubetti di ghiaccio trasparenti. Una volta bollita l’acqua ripetete l’operazione dopo averla lasciata raffreddare. A questo punto una volta raffreddata (mentre si raffredda vi consigliamo di coprirla con un panno o con un coperchio in modo da non far entrare corpi esterni che di solito sono la causa del colore), mettetela nel contenitore per fare le forme del vostro ghiaccio. Noi vi consigliamo di non farle troppo piccole ma di preferire delle forme piuttosto grandi. Anche perché un drink o una bibita sono più buone se servite con ghiaccio di grandi dimensioni.

GHIACCIOLI ALLA FRAGOLA E ALLO YOGURT ECCO COME PREPARARLI

Una volta inserita l’acqua precedentemente bollita potete coprire con una pellicola il vostro stampo del ghiaccio e lasciarlo nel congelatore per diverse ore. Appena pronto staccate i cubetti di ghiaccio con molta attenzione e delicatezza. Vi sorprenderà ovviamente il colore, anzi la trasparenza, che acquista con questa procedura. Sarà come al bar. Non più ghiaccio superficiale o scuro ma soltanto trasparente per servire le vostre bibite e i vostri aperitivi proprio come al bar. Non ci resta che andare subito a provare e fare una bella scorta di ghiaccio per l’estate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.