Casa

Come pulire perfettamente e meticolosamente gli interruttori della luce

Gli interruttori della luce devono essere puliti per bene più di una volta al mese; ecco tutti i consigli per farlo nel migliore dei modi


Quante volte passiamo le mani sopra gli interruttori della corrente, a volte anche con mani unte o appiccicose? Ecco che dovremmo pulirli più spesso, ma come si puliscono per bene e senza pericolo di contatto? Ecco che vi indirizziamo su come vanno puliti gli interruttori della corrente di casa, dell’ufficio, del garage. Sicuramente necessitano di pulizia non giornaliera ma quasi. In molte case ce ne sono di bellissimi e anche molto costosi, ma capite che se non sono puliti al meglio il loro effetto non sarà lo stesso. Ecco allora i nostri consigli che vi saranno sicuramente utili su come vanno puliti gli interruttori.

I passaggi sono semplici e veloci e non potete sbagliarvi. Sapete bene che gli interruttori sono collegati alla corrente elettrico quindi evitate l’acqua, ve lo sconsigliamo assolutamente. Prendete un panno inumidito, meglio se in micro fibra, mettetelo in acqua e sapone e una volta strizzato strofinatelo delicatamente sull’interruttore che volete pulire.

COME PULIRE LA PIASTRA DEL FERRO DA STIRO TUTTI I CONSIGLI – LEGGI QUI

Importantissimo non dimenticarsi dei bordi degli interruttori che sono fondamentali per ottenere un risultato perfetto. Ecco qui che passiamo alla fase successiva: con un panno di cotone o anche un lenzuolo vecchio che potete tagliare, asciugate bene le zone pulite per evitare di lasciare aloni soprattutto se le placchette e gli interruttori sono lucidi si vede tutte le ombre degli aloni. Una volta asciugati potete proseguire prendendo dei cotton fioc che sono sempre utili per i punti più difficili e strategici. Tutte le zone che infatti non abbiamo raggiunto col panno possono essere pulite con l’utilizzo dei cotton fioc. Il nostro consiglio è sempre quello di non esagerare con l’acqua. Adesso prendete uno stuzzicadenti e pulite invece le fessure più strette. Infine semplicissimo e ultimo passaggio un’ultima passata sugli interruttori va fatta con un panno imbevuto di alcool ma senza strofinare troppo così da dar loro ancora più brillantezza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.