Casa

Come pulire la piastra del ferro da stiro, i rimedi più efficaci

Ci sono degli ottimi rimedi naturali per pulire bene la piastra del ferro da stiro, tutti efficaci per un risultato eccellente, scopri di più

Il ferro da stiro come abbiamo visto di recente come la piastra per i capelli necessita di una pulizia costante. Ci sono diversi modi per pulirlo ma alcuni sembrano essere più efficaci. Ecco di seguito quali possono essere le soluzioni per pulire bene la piastra del ferro da stiro. Almeno una volta a settimana andrebbe pulita la piastra ma non solo quella, bensì anche tutto il ferro da stiro, soprattutto se si tratta di una caldaia a vapore. Il ristagno di acqua al suo interno provoca la formazione di tanto calcare che poi fuoriesce dal ferro e può rovinarci i vestiti.

Uno dei rimedi per eccellenza per pulire al meglio la piastra del ferro da stiro è l’aceto. Ecco come fare: Riscaldate un po’ di aceto meglio bianco e strofinatelo con una spugna sulla piastra. A questa soluzione di aceto bianco potete aggiungere anche del sale che può solo migliorare la pulizia del vostro elettrodomestico.

Come pulire la piastra del ferro da stiro, i rimedi più efficaci

COME PULIRE BENE LA PIASTRA PER I CAPELLI – LEGGI QUI

La cera della candela è un altro rimedio naturale per la pulizia della piastra del ferro da stiro. Lasciate colare della cera calda sulla piastra del vostro ferro da stiro, e dopo poco rimuovetela con della carta da giornale. Fate solo attenzione a non far bloccare i fori di uscita del vapore con la cera.

COME PULIRE BENE IL TOSTAPANE – LEGGI QUI

Il limone ancora può essere senza dubbio utilizzato per pulire la piastra del vostro ferro da stiro. Basta semplicemente strofinarlo sopra e successivamente passando un panno umido per asciugare. Se siete delle amanti degli oli essenziali, per profumare dopo aver pulito la piastra con uno dei rimedi che vi abbiamo suggerito, potete scegliere la fragranza preferita e avrete sempre la piastra pulita. Un consiglio che vi diamo è quello di utilizzare per il vostro ferro da stiro sempre acqua demineralizzata. Eviterete così la formazione di calcare che vi toglierà tempo per poi pulirlo.

COME VA PULITA BENE L’AFFETTATRICE E QUALI SONO I PRODOTTI DA USARE

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.