Casa

Come pulire la piastra per i capelli per avere sempre un risultato perfetto

La piastra per i capelli va pulita in maniera approfondita, i consigli per farlo in maniera accurata per farla durare più a lungo e tenerla sempre pronta


La piastra per capelli va pulita. Essendo un piccolo elettrodomestico va tenuto in considerazione il fatto che dobbiamo avere una costante manutenzione e cura. Visto che lo scopo principale è quello di stare a contatto diretto con i capelli, deve essere sempre pulita e fare attenzione di curare il suo funzionamento. Ciò di cui hai bisogno per procedere alla pulizia della piastra per capelli è un panno morbido e un po’ di alcool. Per prima cosa assicuratevi che la piastra per capelli sia spenta e scollegata dalla corrente e che le piastre siano fredde prima di cominciare, poi con un panno in microfibra strofinate in maniera delicata la piastra, mettendo più energia nelle parti in cui lo sporco risulta più ostinato.

Bisogna strofinare con ancora maggiore delicatezza se la vostra piastra è in ceramica. Per pulire il punto più difficile, ovvero quello fra le due piastre, puoi utilizzare un cotton fioc. Una pulizia più approfondita può essere effettuata versando nel pannetto in microfibra alcune gocce di alcool.

COME FARE UN BUON MASSAGGIO PLANTARE PRIMA DI ANDARE A LETTO

Facendo così eliminerete ogni traccia di sporco presente sulla placca verrà eliminata e la piastra tornerà lucida. In ultimo è necessario procurarvi un panno in cotone ben asciutto e pulito, con il quale dovete asciugare per bene la piastra. Prima di utilizzarla di nuovo, infatti, la piastra dev’essere perfettamente asciutta, dagli angoli alle placche, passando per i bordi, lasciandola poi ad asciugare ulteriormente per sicurezza. Fate attenzione ad eliminare ogni traccia di umidità, poiché l’eventuale presenza di acqua una volta accesa la piastra può bruciare i capelli. Vi consigliamo quindi di effettuare una pulizia regolare alla vostra piastra per capelli, infatti tutto ciò vi consentirà di avere sempre a disposizione una piastra in condizioni ottimali e ne beneficeranno sicuro anche i vostri capelli. Oltre che avrete un elettrodomestico che vi durerà più a lungo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Come pulire la piastra per i capelli per avere sempre un risultato perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.