Casa

Come va pulita l’affettatrice e quali sono i prodotti migliori per igienizzarla

E' fondamentale pulire tutti gli elettrodomestici che abbiamo in casa al fine di un corretto funzionamento, tutti i consigli per la pulizia dell'affettatrice


L’affettatrice forse non è un elettrodomestico che tutti hanno in casa, ma vogliamo comunque dirvi e illustrarvi come pulirla e quali prodotti vanno utilizzati, nel caso state pensando di acquistarne una. Come tutti gli elettrodomestici, l’affettatrice ha bisogno di manutenzione. In altri articoli abbiamo visto come anche la piastra per il capelli, il tostapane, se non soggetti ad una manutenzione ordinaria o quanto meno settimanale si possono rovinare e non essere più idonei all’uso per cui sono state progettate. Vediamo allora prima di tutto come procedere alla manutenzione di una affettatrice per salumi e formaggi per uso domestico. Il primo step è sicuramente quello di staccare la spina della vostra affettatrice dalla corrente.

State attenti a questo punto alle lame perché sono pericolose in quanto potreste tagliarvi. La prima passata va fatta senza prodotti ma semplicemente con un panno umido per togliere eventuali residui di salumi che si sono depositati sulle lame. Anche della carta assorbente va bene, in quanto il grasso del prosciutto o di altri salumi che precedentemente avete tagliato, sicuramente si è depositato sulle lame.

COME PULIRE BENE LA PIASTRA PER I CAPELLI – CLICCA QUI

A questo punto procedete con l’utilizzo di prodotti per la pulizia di questi materiali. Vi consigliamo Smeg Clean igienizzante, che è molto efficace anche per il frigorifero, tavoli e piani di lavoro in cucina. Questo spray è dotato di un erogatore spray, che potete spruzzare direttamente sulle parti della vostra affettatrice, non ha bisogno di risciacquo ma potete tranquillamente passare un panno umido, in quanto il prodotto non lascia nessun alone.

COME PULIRE IL TOSTAPANE TUTTI I CONSIGLI – CLICCA QUI

Anche il Lysoform disinfettante cucina spray è un ottimo prodotto per la pulizia e igiene della vostra affettatrice, infatti è utilissimo anche per igienizzare tutti i coltelli e le posate anche nei grandi alberghi. E’ necessaria quindi la manutenzione e la pulizia di tutti gli elettrodomestici che avete in casa soprattutto se a contatto con alimenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.