Casa

Due rimedi infallibili per evitare la muffa e i cattivi odori in lavatrice

La muffa in lavatrice va assolutamente evitata ecco alcuni semplici rimedi per ovviare a tutto questo: bastano pochi e semplici ingredienti


La muffa odiosa nemica di gran parte delle casalinghe, checome ben sappiamo appartiene alla famiglia dei funghi. E’ necessario quindi fare molta attenzione quando la troviamo nella nostra lavatrice. A contatto con i vestiti e con la biancheria non è il caso proprio averla nell’oblò o intorno al nostro elettrodomestico. Possiamo fare due lozioni contro la muffa in lavatrice che una volta diluite possono essere un valido aiuto per non farci trovare più a disagio sia con la puzza che con le macchie. Gli ingredienti che dobbiamo utilizzare sono: 3 litri d’acqua, ¼ di tazza di succo di limone, 1 tazza di acqua ossigenata (250 ml).

Ecco adesso tutte le istruzioni per la preparazione. Aggiungete il succo di limone e l’acqua ossigenata in un recipiente con i nostri 3 litri d’acqua. Siete pronte a togliere la muffa e il cattivo odore dalla vostra lavatrice? Ecco per prima cosa dovete fare.

Mettete una pallina di carta alluminio in lavatrice e non solo e vedrete che risultati

Pulire la gomma o guarnizione, pulire il cestello della lavatrice e i tubi. Ricordate che la muffa va assolutamente evitata. Se lasciate l’oblò aperto dopo ogni lavaggio, fornirete il passaggio dell’aria che eviterà il formarsi di microbi e batteri. Abbiamo una seconda possibilità con un’altra composizione fai da te per evitare e pulire la lavatrice dalla muffa. Ecco cosa vi occorre: della candeggina qb, 1 litro di acqua calda, aceto bianco basteranno 250 ml, bottiglia un nebulizzatore spray, un panno morbido e dei guanti di lattice o gomma. A questo punto: eseguite un lavaggio con acqua calda e un po’ di candeggina. A parte, mescolate della candeggina con dell’aceto bianco e dell’acqua. Versate il prodotto in una bottiglia con nebulizzatore spray e spruzzate sulla guarnizione dell’oblò e sulle altre parti dell’elettrodomestico dove pensate ci sia accumulo di muffa. Proteggete le vostre mani con guanti adeguati e strofinate tutte le parti con un panno pulito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.