Casa

Le scarpe non vanno mai lavate in lavatrice, ecco perché non farlo

Le scarpe non vanno lavate per nessun motivo in lavatrice, i motivi sono diversi che vogliamo riassumervi in modo da commettere questo errore


Tutti siamo abituati a lavare le scarpe in lavatrice è più comodo, più economico e più facile, lavare le scarpe in lavatrice è una operazione che non andrebbe mai fatta. Vi spieghiamo perché non dovreste mai lavare le scarpe in lavatrice. La prima cosa che dovete sapere come leggiamo sul sito della bottega del calzolaio da anni impegnati per la cura, la riparazione e la pulizia delle scarpe, che tutte le scarpe, in particolare le scarpe da ginnastica, hanno uno strato di cartone nel loro interno che a contatto con l’acqua si impregna e si deforma. Questo uno dei motivi per cui le scarpe non andrebbero mai lavate in lavatrice.

Importantissimo anche sapere che le scarpe se lavate in lavatrice non si asciugano mai completamente e questo fa sì che si genera un cattivo odore oltre ad aumentare la possibilità di contrarre i funghi del piede. Ancora un altro problema per cui vi consigliamo di non lavare mai le scarpe in lavatrice, con l’acqua la colla che è sulle scarpe, esce fuori e si ingiallisce, quindi rischierete che prima o poi le vostre scarpe si scolleranno e non è una piacevole cosa soprattutto se vi trovate fuori casa.

I motivi per dire addio alle scarpe con i tacchi, i problemi che causano

Lavare le scarpe da ginnastica in pelle in lavatrice significa anche causare crepe nei punti in cui la scarpa si piega e crea movimento. Insomma come potete vedere non è per niente consigliato lavare le scarpe in lavatrice e sono tutti validi i motivi per cui non andrebbe fatto. Perché rovinarle. Infine altri motivi riguardo alle scarpe che hanno gli occhielli in metallo per i lacci, a contatto con l’acqua si arrugginiscono. Le sneakers colorate potrebbero non sopportare bene il lavaggio e scolorirsi. Ultimo motivo per cui non dovete lavare le scarpe in lavatrice è che l’urto delle scarpe contro le pareti del cestello della lavatrice potrebbe rovinarle irrimediabilmente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.