Casa

Come effettuare una pulizia accurata dei condizionatori dai filtri alla mascherina esterna

I condizionatori vanno sempre puliti sia internamente che esternamente ecco come fare accuratamente una pulizia per non rovinare i filtri


Abbiamo iniziato ad usare i condizionatori già da un bel po’ per il caldo. Speriamo tanto che abbiate pulito i filtri dei vostri condizionatori, in caso contrario vi spieghiamo come fare per pulirli alla perfezione. Prima di utilizzarli e anche dopo averli utilizzati quindi una volta finita l’estate e il caldo è il caso di fare una accurata manutenzione ai vostri condizionatori. La prima cosa che vi consigliamo è quella di leggere attentamente il libretto delle istruzioni per capire come smontare i pezzi senza fare danni. Una volta che vi siete accertati di come smontare e togliere i filtri allora procedete con il preparare tutto l’occorrente per pulire accuratamente i vostri condizionatori di casa.

Ecco cosa vi occorrerà preparare: spray pulitore, spugnetta, acqua, aceto, carta assorbente. Una volta pronte tutte le cose che vi serviranno per pulire i vostri condizionatori assicuratevi di aver spento la corrente, in particolare la presa del condizionatore, di solito si tratta di un interruttore posizionato nei pressi di esso.

Aria condizionata in estate: Condizionatori e bambini come comportarsi

Allora se possedete un compressore potete rimuovere tutta la polvere presente su di esso e all’interno altrimenti bando al phon evitate assolutamente di utilizzarlo, i vostri polmoni non gradirebbero la cosa. In caso contrario servitevi di una spugnetta imbevuta di aceto e iniziate a rimuovere tutta la polvere in eccesso. Ricordatevi di risciacquare dopo averlo fatto. A questo punto entra in gioco la carta assorbente per asciugare il tutto, assicuratevi di farlo perfettamente.

Casa senza balconi: i condizionatori fissi sono la nostra salvezza

I filtri che si staccano potete tranquillamente sciacquarli sotto l’acqua corrente in modo delicato, ricordando sempre di asciugarli. Una volta asciugato il tutto sia se li avete sciacquati con acqua sia se li avete spolverati con acqua e aceto rimetteteli al loro posto e prendete uno spray disinfettante profumato che potete spruzzare in modo che lascerà un fresco odore di pulito. A questo punto chiudete il condizionatore e pulitelo esternamente, spruzzando uno sgrassatore o semplicemente rimuovendo lo sporco con acqua e aceto. Ecco qui tutto pulito e profumato e ricordate di riaccendere l’interruttore del condizionatore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.