Casa

La pianta di bambù, tutti i consigli per coltivarla e conservarla in casa

La pianta di Bambù elegante e originale ha sempre affascinato tutti, ecco i conigli per coltivarla in casa e in terra e conservarla al meglio


Il bambù è una pianta elegante e raffinata, affascina sempre e dobbiamo necessariamente imparare a coltivarla e conservarla. Vi diamo alcune indicazioni su come coltivare la pianta di bambù. Sono piante che vengono piantate ad ottobre e maggio, quindi se avete intenzione di darvi al giardinaggio, in particolare vi ha sempre affascinato questa pianta allora seguiteci passo passo e vi spiegheremo come fare per coltivare e mantenere una pianta di bambù. La prima cosa che dovete ricordare sul bambù è che cresce al sole come all’ombra, in qualsiasi buona terra da giardino, anche calcarea. Poi dovete ricordare di procedere nel preparare una buona terra.

Rimuovete dal terreno tutte le erbacce e i sassi, aggiungete poi letame compostato e cornunghia per nutrirlo in profondità. Immergere il vaso in un secchio d’acqua per reidratare la zolla di terra prima della piantagione. A questo punto per coltivare il vostro bambù scavate una buca profonda ma anche larga così per facilitare l’attecchimento.

Come va coltivata la pianta di Aloe Vera in casa tutto quello che dobbiamo sapere

Slegare un po’ le radici della pianta di bambù che possono essere intricate nella zolla di terra. Fatto tutto il procedimento annaffiare abbondantemente per compattare la terra naturalmente. Ricordate che il bambù è una pianta che necessità di acqua soprattutto nel primo anno di coltivazione sia in terra che in vaso. Utilizzate del concime regolarmente e le cime secche fatele cadere naturalmente senza tirarle. Se fosse il caso, tagliare in primavera le parti troppo rovinate.

Arredare casa con le piante grasse: idee da realizzare con poco (Foto)

Nuovi getti e un nuovo fogliame si svilupperanno rapidamente. Ricordate che esistono in natura diversi tipi di bambù, scegliete quello che fa al caso vostro e che vi piacerebbe avere in casa. A quel punto fatevi consigliare dal vostro fioraio di fiducia e non avrete nessun problema. In casa sarà originale e se saprete seguire tutte le indicazioni di coltivazione e di annaffiatura che vi abbiamo fornito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.