Arredare casa con le piante grasse: idee da realizzare con poco (Foto)


Trasforma la tua casa in una piccola oasi verde. Se non sei proprio tagliata per il pollice verde, allora puoi optare per le piante grasse (Foto) sono di vari tipi anche con fiori. Sfruttando gli spazi in modo adeguato potrai ricavare un piccolo angolo da usare come giardino o orto pensile: erbe aromatiche, piante grasse, aloe curativa e negli ambienti domestici si respirerà aria nuova. Gli ambienti di casa hanno bisogno di aria nuova e soprattutto di verde. Quando ci troviamo in mezzo al verde il livello di stress si abbassa, l’ansia diminuisce e aumenta la sensazione di benessere.


Basta poco non ci vuole molta cura con le piante grasse ed è molto facile. Vediamo alcune idee per arredare casa con le piantine grasse. Un bel vaso da appendere, infatti grazie alla struttura in corda, una semplice ciotola diventa il vaso giusto da appendere in un angolo di casa.

ALCUNI CONSIGLI PER LIMITARE I DANNI CAUSATI AL CORPO DAL PC

Prendete un contenitore in vetro: in alternativa tagliate la parte superiore di una bottiglia di plastica e appendete a testa in giù, con il tappo chiuso. Dopo aver riempito con sassolini e terra posizionate al centro la tua piantina grassa preferita. La trasparenza ha il pregio di rendere ancora più suggestiva la tua pianta. Ricicla un contenitore di latta colorata. Se sei in viaggio cogli l’occasione per conservare una lattina dalla confezione particolare: sarà un souvenir da portare a casa e trasformare in un oggetto di design. In alternativa, prendi un contenitore in latta del tipo usato per la polpa di pomodoro e rivestilo con una decorazione découpage.

Piante grasse in bagno

ECCO COME PURIFICARE L’ACQUA CON LE BUCCE DEGLI AGRUMI LEGGI QUI

Le piante grasse sul tavolo della sala creano un dettaglio visivo intrigante e trasformano l’ambiente grazie alla vitalità della natura. Posiziona la pianta all’interno di un vaso in grado di evocare i colori della casa. Sfrutta una finestra per posizionare una cassetta in legno, dove aggiungere vasetti con erbe aromatiche e piante grasse: idea salvaspazio per un giardino segreto.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close