Salute

Alcuni rimedi importanti per limitare i danni provocati dall’uso del computer

Esistono diversi consigli e rimedi per limitare i danni causati al nostro corpo per le tante ore passate davanti al computer


L’elenco dei fastidi che ci ritroviamo dopo una giornata passata al computer, può essere davvero lungo. Otto ore al giorno per cinque giorni alla settimana davanti al pc possono mettere in difficoltà anche il fisico più duro ai dolori. Figuriamoci gli altri. Uno dei fastidi più comuni dopo l’orario d’ufficio è il classico cerchio alla testa. Se la cefalea è episodica e legata a un momento di stress acuto, il consiglio è Belladonna 9 CH, medicinale indicato quando il mal di testa è aggravato dalla luce, rumore e movimento. L’alimentazione può essere d’aiuto per combattere lo stress: il consiglio è soprattutto di arricchire la dieta di cereali integrali, legumi, pesce di piccola taglia.

Ancora semi oleosi, olio extravergine di oliva, verdura e frutta di stagione di produzione biologica, in modo da fornire all’organismo tutti i nutrienti, le vitamine e i sali minerali che gli sono necessari per recuperare le energie. Inoltre, sono molto importanti anche il magnesio e le vitamine del gruppo B, che si possono assumere concedendosi di tanto in tanto un cubetto di cioccolato fondente, mangiando pesce azzurro, mandorle, banane e verdure a foglia verde.

I CONSIGLI PER PROFUMARE LE TEIERE PER ELIMINARE I CATTIVI ODORI

In alcuni casi, può essere utile integrare questo prezioso minerale. Un altro nemico di questo lavoro è il mal di schiena. In questo caso consigliamo, la boswellia e l’artiglio del diavolo calmano i dolori e al tempo stesso aiutano a disinfiammare la parte colpita. Se il dolore dipende dalla stanchezza o da una contrattura ha un buon effetto lo zenzero che aiutata a smaltire l’acido lattico e protegge la muscolatura. Poi praticare regolarmente sport e attività fisica per tonificare e allungare le fasce muscolari. Importantissimo proteggere gli occhi: una corretta lubrificazione e idratazione dell’occhio sono fondamentali per la salute di questo organo, dicono gli specialisti, e per garantire una corretta visione, anche davanti al pc. Lubrificazione e idratazione diventano ancora più importanti durante le 8 ore che passiamo in ufficio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.