Come pulire il wc evitando detersivi aggressivi, basta una semplice miscela


La pulizia del bagno rappresenta un cruccio per molte donne e mamme. Eliminare germi e batteri non è affatto semplice e nella maggior parte dei casi si ricorre a prodotti chimici aggressivi e dannosi specie se abbiamo dei bambini. Riuscire a pulire e disinfettare il wc senza utilizzare questi detersivi non è così banale. Ma possiamo preparare un prodotto specifico per la pulizia del wc direttamente in casa con alcuni semplici ingredienti. Procuratevi dell’acido citrico, dell’amido di mais, del bicarbonato di sodio, degli oli essenziali, un flacone spray, una borsa zip-top, degli stampini per muffin e un sacchetto freezer altamente resistente tipo ziploc gigante. Preparate una miscela con mezza tazza di acido citrico, mezza di amido di mais e mezza di bicarbonato di sodio nella borsa zip-top. Agitate, aprite il sacchetto e con il flacone spray aggiungete un po’ di acqua. Impastate il composto e qualora la borsa si sia gonfiata, apritela e fate fuoriuscire l’aria in eccesso. Se volete potete anche, con dei guanti, impastare con le mani. Aggiungete 25 gocce di oli essenziali secondo le profumazioni che più gradite. In generale per questo tipo di prodotto per la pulizia del wc sarebbe meglio optare per degli oli essenziali di agrumi, arancia o limone sarebbero perfetti. Ricordate che il composto non deve essere troppo liquido dovrete ottenere invece una miscela solida che non si deve spaccare o dividere in pezzi. Riempite gli stampini per muffin con il composto e lasciateli in un posto asciutto, non al sole, per 2 giorni. Staccate le “bombe” dagli stampini ma lasciatele nello stesso ambiente per altri 2 giorni in modo che si induriscano bene. Trascorso questo tempo mettete una delle bombe nel sacchetto e buttatela nel wc. In poco tempo vedrete che le bombe inizieranno a scoppiettare disinfettando il vostro wc. Il bicarbonato eliminerà i batteri e gli oli essenziali profumeranno il vostro bagno.

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close