Casa

Come lavare i jeans per non farli scolorire

Ecco alcuni consigli utili per lavare i jeans senza farli scolorire e per farli durare più a lungo


Quando acquistiamo dei jeans nuovi abbiamo sempre il timore che possano scolorire rovinando altri capi. Dunque cosa bisogna fare per evitarlo? Come lavare i jeans per non farli scolorire e per farli durare il più a lungo possibile? Oggi vi diamo alcuni semplici consigli da mettere in atto se amate questo capo di abbigliamento. Quando un jeans è nuovo, abbiate cura di non lavarlo subito insieme ad altri capi. Potrebbe esserci infatti del colore in eccesso che può essere eliminato attraverso un lungo risciacquo in lavatrice. A questo punto il jeans dovrebbe smettere di perdere colore.

In alcuni casi però i jeans continuano a perdere la loro tinta anche dopo vari lavaggi. Cosa fare in questo caso per evitare che i jeans scoloriscano? C’è un metodo semplice ma efficace. Mettete a mollo i vostri jeans all’interno di una bacinella con acqua molto fredda, alla quale dovrete aggiungere un bicchiere di sale grosso da cucina ed uno di aceto di vino bianco. Quest’ultimi riusciranno a far fissare il colore alle fibre dei vostri jeans, scongiurando il rischio che possano scolorire ancora. Inoltre, se volete far durare di più i vostri jeans mantenendo il loro colore, potete utilizzare un bicchiere di aceto bianco al posto dell’ammorbidente durante il lavaggio. Ricordatevi sempre di lavare i jeans alla rovescia ad una temperatura che non superi i 40 gradi, così che non si rovini con il passare del tempo. 

I jeans non vanno lavati, magari raramente se davvero necessario

Se però il vostro jeans ha perso colore e volete renderlo un  po’ più scuro, c’è un metodo semplice, naturale ma anche efficace. Fate un infuso di acqua calda e 50 grammi di rosmarino da far riposare per mezz’ora. Dopo di che aggiungetelo al lavaggio e ridarà colore ai vostri jeans. Insomma, prendersi cura dei jeans non è poi così difficile. Che ne pensate?

A cosa serve il taschino piccolo dei jeans, a rispondere è direttamente la Levis



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.