Casa

I deodoranti per auto da fare in casa in modo semplice

In casa è possibile realizzare in modo semplice, veloce ed economico dei deodoranti per auto personalizzati. Ecco come fare


La macchina è un mezzo su cui spesso si passa molto tempo, magari nel traffico oppure per fare dei lunghi viaggi. Con il tempo può essere necessario utilizzare dei deodoranti per far profumare l’ambiente, soprattutto se si fuma o si è soliti mangiare in macchina. Oggi vediamo quali sono i deodoranti per auto da fare in casa in modo semplice. Sono anche molto economici rispetto a quelli che ci sono in commercio, e la profumazione sarà più naturale e gradevole. Inoltre per realizzare questi deodoranti per auto ci vuole pochissimo tempo e alcuni elementi facili da trovare. Vediamo come fare.

Come realizzare in casa dei deodoranti per auto

Il primo deodorante per auto di cui vi parliamo si può realizzare con gli olii essenziali e dei vecchi pezzi di stoffa, meglio se si ha a disposizione il feltro. Come fare? Ritagliate la stoffa che avete scelto della forma che preferite e poi aggiungete l’olio essenziale scelto. Utilizzate un nastrino per appendere il vostro deodorante, praticando un piccolo foro in alto. Se volete una profumazione più intensa, potete inserire un pezzo di carta assorbente tra due di stoffa, impegnandolo di olio essenziale. Quando la profumazione non si sentirà più potete applicare nuovamente gli olii essenziali sul vostro deodorante o scegliere di crearne uno nuovo. Tra i deodoranti per auto molto efficace è quello al limone e bicarbonato. Fate bollire mezzo litro d’acqua e inserite al suo interno un cucchiaio di bicarbonato, un limone spremuto e la sua buccia, e lasciate in infusione lasciando raffreddare il composto. Dopodiché potete filtrarlo e utilizzare il liquido per ricaricare la boccetta di un deodorante per auto con diffusore oppure metterlo in uno spruzzino per utilizzarlo all’occorrenza. Avrete un buon profumo di pulito.

Si possono realizzare dei deodoranti per auto anche con le bucce degli agrumi, che potrete conservare di volta in volta. Dovete quindi metterle in forno per 45 minuti a 45 gradi, per poi lasciarle raffreddare e metterle in sacchetti che dovranno essere chiusi e poi posizionati in auto. Il sacchetto di iuta o lino va bene anche con i fiori essiccati, per chi ama la profumazione floreale e di altre erbe. Insomma, per creare dei deodoranti per auto serve davvero pochissimo tempo. Si avrà così un prodotto naturale, personalizzato, economico e soprattutto molto profumato. Non vi resta che scegliere la soluzione che preferite e realizzarlo in poche semplici mosse, così da avere l’automobile sempre profumata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.