I deodoranti per auto da fare in casa in modo semplice


I deodoranti per auto da fare in casa in modo semplice

La macchina è un mezzo su cui spesso si passa molto tempo, magari nel traffico oppure per fare dei lunghi viaggi. Con il tempo può essere necessario utilizzare dei deodoranti per far profumare l’ambiente, soprattutto se si fuma o si è soliti mangiare in macchina. Oggi vediamo quali sono i deodoranti per auto da fare in casa in modo semplice. Sono anche molto economici rispetto a quelli che ci sono in commercio, e la profumazione sarà più naturale e gradevole. Inoltre per realizzare questi deodoranti per auto ci vuole pochissimo tempo e alcuni elementi facili da trovare. Vediamo come fare.

Come realizzare in casa dei deodoranti per auto

Il primo deodorante per auto di cui vi parliamo si può realizzare con gli olii essenziali e dei vecchi pezzi di stoffa, meglio se si ha a disposizione il feltro. Come fare? Ritagliate la stoffa che avete scelto della forma che preferite e poi aggiungete l’olio essenziale scelto. Utilizzate un nastrino per appendere il vostro deodorante, praticando un piccolo foro in alto. Se volete una profumazione più intensa, potete inserire un pezzo di carta assorbente tra due di stoffa, impegnandolo di olio essenziale. Quando la profumazione non si sentirà più potete applicare nuovamente gli olii essenziali sul vostro deodorante o scegliere di crearne uno nuovo.

Tra i deodoranti per auto molto efficace è quello al limone e bicarbonato.

Fate bollire mezzo litro d’acqua e inserite al suo interno un cucchiaio di bicarbonato, un limone spremuto e la sua buccia, e lasciate in infusione lasciando raffreddare il composto. Dopodiché potete filtrarlo e utilizzare il liquido per ricaricare la boccetta di un deodorante per auto con diffusore oppure metterlo in uno spruzzino per utilizzarlo all’occorrenza. Avrete un buon profumo di pulito.

Si possono realizzare dei deodoranti per auto anche con le bucce degli agrumi, che potrete conservare di volta in volta. Dovete quindi metterle in forno per 45 minuti a 45 gradi, per poi lasciarle raffreddare e metterle in sacchetti che dovranno essere chiusi e poi posizionati in auto. Il sacchetto di iuta o lino va bene anche con i fiori essiccati, per chi ama la profumazione floreale e di altre erbe. Insomma, per creare dei deodoranti per auto serve davvero pochissimo tempo. Si avrà così un prodotto naturale, personalizzato, economico e soprattutto molto profumato. Non vi resta che scegliere la soluzione che preferite e realizzarlo in poche semplici mosse, così da avere l’automobile sempre profumata.

I deodoranti per auto da fare in casa in modo semplice ultima modifica: 2017-09-24T08:35:54+00:00 da Sissi

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close