Casa

Come rimuovere le macchie di mascara dai tessuti senza rovinarli

Le macchie di mascara rischiano di rovinare i capi. Ecco un metodo infallibile per eliminarle in modo semplice ed economico

macchie mascara


A chi non è mai capitato di macchiare i tessuti con i trucchi? I problemi maggiori arrivano dai prodotti che si applicano sugli occhi, le cui macchie sono davvero difficili da far sparire del tutto. Oggi vediamo come rimuovere le macchie di mascara dai tessuti senza rovinarli. Spesso sono ad esempio gli asciugamani a rimanere macchiati con il mascara, perché quando ci si strucca possono rimanere dei residui. Ci sono dei metodi semplici da poter mettere in atto per poter salvare questi asciugamani, soprattutto se sono di colore chiaro. Vediamo di cosa si tratta.

I METODI GIUSTI PER RIMUOVERE LE MACCHIE DI MASCARA DAI TESSUTI IN MODO SEMPLICE

Il mascara è molto importante per chi ama avere un make-up completo. In effetti da solo è in grado di donare intensità allo sguardo e rendere davvero perfetto il trucco. Il punto è che questo prodotto macchia, e come se lo fa. Se di sera ci si strucca ma rimangono alcuni residui di mascara, si rischia di macchiare gli asciugamani ma anche le federe e le lenzuola del letto. Inoltre, se gli occhi lacrimano, bisogna stare molto attende a dove ci si poggia. Per rimuovere queste macchie esistono dei metodi molto semplici e anche economici che vi spieghiamo di seguito.

COME TOGLIERE LE MACCHIE DI MASCARA DAI TESSUTI UTILIZZANDO ACQUA E GHIACCIO

Se avete macchiato un tessuto come il cotone o il lino con il make-up non temete. Nulla è perduto e potete rimuovere la macchia agendo tempestivamente. Dovete mettere il capo su di una superficie piana. Dopodiché prendete una ciotola con acqua e ghiaccio e utilizzate una spugnetta per inumidire la macchia di mascara. Successivamente mettete del detersivo per piatti nella ciotola e applicate acqua e sapone di nuovo sulla macchia. Questa va tamponata e non strofinata. In quest’ultimo caso si rischia infatti di peggiorare la situazione andando a formare degli aloni difficili da rimuovere. Portate avanti il procedimento fino a che la macchia non sarà sparita. Infine con la spugna togliete il sapone in eccesso e fate asciugare il tessuto. Dunque procedete con il normale lavaggio del capo. Come potete vedere il procedimento per rimuovere le macchie di mascara dai tessuti è abbastanza semplice e anche economico. Il sapone dei piatti è molto efficace in questi casi e riesce a far sparire anche le macchie più resistenti. Dunque se avete sporcato con il make-up un abito o una maglietta a cui tenete molto, nulla è perduto. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.