Casa

Calcare nella lavatrice: arriva l’addolcitore per salvare i capi

Il calcare nella lavatrice è un grande ostacolo per l'elettrodomestico, che viene contrastato nelle sue normali attività. Ecco qual è la soluzione

l'addolcitore contro il calcare nella lavatrice


Esiste l’addolcitore presente direttamente nella lavatrice che combatte il calcare. Gli ultimi elettrodomestici usciti sul mercato sono dotati di sistemi in grado di farci riasparmiare tempo, acqua ed energie. Ma non solo: possiedono anche cestelli molto capienti. Ed ecco che una delle caratteristiche tanto apprezzate è l’addolcitore. Quest’ultimo combatte il calcare, entrando in azione nel momento giusto. Una vera salvezza contro l’acqua calcarea, che rende i capi più ruvidi e con macchie ad aloni.

CALCARE NELLA LAVATRICE: UN GRANDE PROBLEMA CHE AUMENTA I CONSUMI DELL’ELETTRODOMESTICO

Il calcare nelle lavatrici può essere contrastato dall’addolcitore. Si tratta di uno dei tanti sistemi di cui sono dotate le ultime e innovative lavatrici. Ormai la maggior parte delle persone preferisce usare l’elettrodomestico invece che lavare a mano i propri indumenti. Innanzitutto si risparmia molto tempo, l’ideale soprattutto per le donne indaffarate e che hanno un lavoro. Dunque, ci si affida alla lavatrice senza fare alcuno sforzo, basterà solo appendere i panni una volta che saranno lavati e strizzati i capi. Ma spesso capita che si formi il calcare all’interno dell’elettrodomestico. Un problema importante, che può essere risolto. L’acqua calcarea ha la capacità di ridurre anche l’efficacia dei detergenti inseriti all’interno della lavatrice. In questo modo aumentano anche i consumi energetici. Il calcare riesce a bloccare le canalizzazioni e gisce anche come isolante termico. Pertanto, diventa necessario riscaldare l’acqua, provocando ulteriori sprechi.

ECCO COME CONTRASTARE IL CALCARE NELLA LAVATRICE: ARRIVA L’ADDOLCITORE

I nuovi modelli di lavatrice svolgono una simulazione di lavaggio a mano, rispettanto anche le fibre più fragili. Ricordiamo, infatti, che solitamente inseriamo nell’elettrodomestico ogni tipo di tessuto. Il tutto accade attraverso le attività della centrifuga, le temperature e i risciacqui mirati. I programmi delle lavatrici diventano sempre più specializzati. Ma spesso il calcare diventa un vero e proprio ostacolo. I capi, a causa dell’acqua calcarea, risultano spesso più ruvidi e macchiati da aloni. La soluzione a questo problema c’è ed è quella di installare un addolcitore per le fasi di lavaggio e risciacquo. Tale sistema è costituito da un filtro a scambio ionico, che ha la capacità di purificare l’acqua.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.