Casa

Cambio di stagione dell’armadio: 5 soluzioni salvaspazio

Cambio di stagione dell'armadio impossibile per il poco spazio disponibile? Ecco cinque soluzioni salvaspazio che permettono di organizzare al meglio i vostri capi

cambio di stagione dell'armadio 5 soluzioni


Il cambio di stagione dell’armadio è sicuramente uno dei momenti più difficili per una donna. Si tratta di un’impresa che, però, potrebbe essere realizzata in modo semplice grazie a queste 5 soluzioni salvaspazio che vi proponiamo. Spesso accade che nella propria stanza da letto non si ha la possibilità di inserire una cabina armadio abbastanza grande da contenere tutti i capi di ogni stagione. Pertanto, per organizzarci abbiamo proprio bisogno delle soluzioni salvaspazio. Vediamo insieme quali sono e quale potrebbe essere quella ideale per voi.

CAMBIO DI STAGIONE DELL’ARMADIO: ECCO CINQUE SOLUZIONI SALVASPAZIO PER ORGANIZZARE AL MEGLIO I PROPRI CAPI

Attraverso le soluzioni salvaspazio il cambio di stagione dell’armadio potrebbe risultare meno stressante. Infatti, il problema dello spazio fa perdere tempo e voglia di fare. Con queste cinque idee possiamo mettere al sicuro i capi della passata stagione e organizzare il tutto al meglio. Uno tra questi consigli potrebbe risultare perfetto per voi.

La prima soluzione è quella della valigia, anche una vecchia che non utilizzate più. Un luogo perfetto per inserire tutti gli indumenti e gli accessori della passata stagione. Dopo averla riempita, basterà sistemarla in piedi in un angolo del ripostiglio o anche in un posto nascosto della stanza da letto. Qualunque tipo di valigia va bene per conservare i propri capi e anche le lenzuola di stagione. Il sottovuoto è un’altra soluzione molto utilizzata. Si tratta dell’alternativa ideale per coloro che hanno poco spazio. Per ridurre il volume dei capi basterà, dunque, conservarli sottovuoto in dei sacchetti a cui andrà tolta l’aria con l’aspirapolvere. Questi sacchetti possono essere tranquillamente trovati in commercio. Chi possiede un letto con i cassettoni può definirsi fortunato. Infatti, è una grande comodità per chi ha problemi di spazio durante il cambio stagione. Se il proprio letto non ne ha, possiamo crearli noi stessi utilizzando uno scaffale con delle ruote. Molto utile anche il baule, che può diventare un ottimo arredo per la stanza e allo stesso tempo un contenitore per conservare i vestiti. Se non ne possedete uno, potrete crearlo voi in base alla vostra fantasia oppure acquistarlo. Spesso è anche possibile sfruttare lo stesso armadio. Infatti, possiamo riporre sotto i vestiti dei contenitori dove avrete conservato i vostri indumenti. Qualsiasi spazio all’interno dell’armadio è utile. Infatti, i contenitori possono anche essere appesi o fissati sul lato interno delle ante.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.