Casa

Candeggina per il bucato, come utilizzarla senza sbagliare

La candeggina è un valido alleato quando si fa il bucato purché venga utilizzata nel modo giusto. Ecco come fare

candeggina


La candeggina è un valido alleato in casa e tra le altre cose viene utilizzato per fare il bucato. In effetti, nel caso di capi bianchi, è in grado di smacchiare e a donare luminosità. Ma quando si parla di questo prodotto gli errori sono dietro l’angolo e si rischia di rovinare i capi su cui viene utilizzata. Per questo motivo oggi vediamo come utilizzare la candeggina senza commettere errori, così da trarne i massimi benefici. 

I CONSIGLI UTILI PER UTILIZZARE LA CANDEGGINA QUANDO SI FA IL BUCATO

Esistono alcuni accorgimenti per utilizzare questo prodotto quando si deve fare il bucato così da smacchiare i vestiti senza rovinarli. La prima cosa da fare è quella di dividere i capi colorati da quelli bianchi. Mentre per quest’ultimi si deve utilizzare la candeggina classica, per i colorati bisogna optare per quella delicata. Ma non finisce qui perché bisogna anche dividere i capi delicati dal resto, sia per i colorati che per i bianchi. I delicati vanno infatti lavati a mano, seguendo un preciso procedimento così da non commettere errori. Ecco di seguito alcune indicazioni per avere un bucato perfettamente smacchiato e pulito utilizzando la candeggina nel modo corretto, senza sbagliare. 

COME LAVARE I CAPI IN LAVATRICE CON LA CANDEGGINA

I capi bianchi resistenti possono essere lavati in lavatrice senza alcun problema. Come fare? Bisogna impostare la lavatrice a 40 gradi inserendo il classico detersivo nella vaschetta. La candeggina va inserita in un secondo momento, quando l’acqua inizia a scorrere all’interno della lavatrice, inserendola nella vaschetta. La quantità indicata per questo tipo di bucato sono 150 ml di prodotto. E i capi colorati? Se dovete smacchiare dei vestiti potete utilizzare la candeggina delicata, come vi abbiamo anticipato poco fa. In commercio ne esistono diverse tipologie che non rovinano i colori dei vostri vestiti.

COME LAVARE I CAPI A MANO CON LA CANDEGGINA

Per quanto riguarda invece il lavaggio a mano dei capi bianchi delicati, bisogna iniziare lavandoli con un sapone adatto. Dopodiché si può procedere con il candeggio. All’interno di una bacinella dovrete mettere 5 litri d’acqua e 150 ml di candeggina, avendo cura che la temperatura sia idonea in base a quanto indicato dalle etichette dei capi. Il bucato dovrà restare in ammollo per una ventina di minuti prima di risciacquare i vestiti utilizzando nuovamente un detersivo. La stessa procedura è valida anche per i capi colorati delicati, per i quali potrete effettuare il lavaggi a mano utilizzando la versione delicata di questo prodotto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.