Casa

Come eliminare i peli di cani e gatti in casa: i rimedi veloci ed efficaci

Ecco i consigli e i rimedi per eliminare i peli di cani e gatti in casa, mantenendo gli spazi della nostra abitazione sempre pulita e tenendo conto di alcuni accorgimenti importanti

come eliminare i peli di cani e gatti


Vediamo insieme come eliminare i peli di cani e gatti. Gli animali domestici sono un’ottima compagnia e ormai sono molte le famiglie che ne possiedono. Ma c’è anche qualche lato negativo da prendere in considerazione. Infatti, è spesso facile trovare in casa del pelo sui pavimenti, mobili e divani. Si tratta di un problema con cui è necessario convivere. Vi sono anche dei rimedi che possono aiutarci a migliorare la situazione, soprattutto quando qualcuno deve venirci a trovare. Dunque, ecco alcuni consigli per eliminare i peli di cani e gatti.

I PELI DI CANI E GATTI IN CASA: ECCO I CONSIGLI PER PREVENIRE QUESTO PROBLEMA

Eliminare i peli di cani e gatti in casa si può, grazie a dei semplici trucchi. Accogliere questi animaletti comporta non solo serenità e compagnia, ma anche qualche piccolo problemiccio. Tra questi vi è quello riguardanti i peli. Sin da subito è necessario fargli capire che la loro cuccia è il posto nel quale devono riposare e dormire. Dunque, evitiamo di farli abituare sui divani. Coloro che non riescono a rinunciare alla presenza di cani e gatti sul divano possono utilizzare delle vecchie coperte, che devono essere lavate periodicamente. Mentre su legno e altri tipi di superfici lisce può essere più opportuno usare un panno elettrostatico. Questi sono dei piccoli accorgimenti per evitare che il pelo finisca sulle superfici dei nostri mobili. Nel caso dovesse, però, accadere dobbiamo tenere conto di alcuni rimedi.

RIMEDI E ACCORGIMENTI PER ELIMINARE I PELI DI CANI E GATTI IN CASA

Per eliminare i peli dai divani e dai propri indumenti è necessario utilizzare spazzole adesive oppure rulli a nastro, i quali raccoglieranno il tutto. Un altro metodo consiste nell’uso di un guanto di gomma inumidito che possieda una superficie non liscia. Passiamolo, dunque, sul tessuto in un’unica direzione. Dopo di che, i pelucchi devono essere raccolti con un’aspirapolvere. È consigliato effettuare questo tipo di pulizie almeno una volta a settimana. Facciamo, inoltre, attenzione ad alcuni spazi della casa come la cucina e la cameretta dei bambini. I più piccoli non si accorgono, spesso, dei pelucchi presenti. Dunque, è opportuno in questo caso abituare i cani e i gatti a vivere nei loro spazi ben definiti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.