Come pulire gli specchi: tre mosse per eliminare gli aloni e rimedi della nonna


pulire gli specchi consigli

Ecco tre mosse su come pulire gli specchi, elimando gli aloni e le macchie fastidiose. Prima di mettersi all’opera è importante conoscere i movimenti da svolgere per la pulizia e l’occorrente per avere un risultato ottimale. Queste tre mosse promettono delle superfici brillanti. Non solo: c’è anche qualche rimedio della nonna che potrebbe rilevarsi utile in questi casi. Dunque, vediamo insieme quali sono i metodi più efficaci per ottenere un buon risultato e quali sono le soluzioni ai possibili problemi della pulizia degli specchi.

COME PULIRE GLI SPECCHI ELIMINADO GLI ALONI: TRE SEMPLICI MOSSE PER AVERE UNA SUPERFICIE BRILLANTE

Siete pronte a pulire gli specchi senza lasciare aloni? Ecco come rendere le superfici brillanti seguendo questre tre mosse. Prima di tutto è necessario spolverare la cornice utilizzando un panno. Iniziamo subito a passare il prodotto scelto per questa pulizia con un panno di microfibra asciutto. Il movimento deve essere dall’alto verso il basso. Dopo di che passiamo nuovamente il panno su tutta la superficie, utilizzando il lato rimasto asciutto. Questa volta bisogna eseguire un movimento in senso orizzontale. I metodi della donna ci consigliano di fare ancora un’altra asciugatura con dei fogli di giornale. Qualcuno consiglia anche l’utilizzo dei targivetri. Per questo tipo di pulizia è opportuno usare un prodotto specifico, dedicato proprio ai vetri e agli specchi. Seguire per bene le istruzioni, per evitare qualsiasi danno.

RIMEDI DELLA DONNA PER PULIRE GLI SPECCHI, COME RISOLVERE IL PROBLEMA DEGLI ALONI

Come vi avevamo detto esistono dei metodi della donna per pulire gli specchi. Uno tra questi prevede di mescolare acqua con aceto bianco, creando un spray naturale. Questo sistema è ideale per chi ha intenzione di lucidare le superfici e sgrassare le incrostazioni. Bisogna aggiungere un cucchiaio di aceto in una ciotola d’acqua tiepida. Qui immergiamo un panno di cotone, che va poi passato sulla superficie con movimenti circolari. Qualcuno utilizza anche l’alcool oppure il té in un panno leggermente inumidito.

Spesso capita che gli specchi del bagno siano vittime del vapore. Infatti, sappiamo che tendono ad appannarsi quando usiamo l’acqua calda. È consigliato subito dopo aprire la finestra per arieggiare. Oppure anche in questo caso tornano utili i tergivetri.

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close