Casa

Oli essenziali anti zanzare: come allontanare i piccoli insetti

Ecco quali sono gli oli essenziali che possiamo utilizzare nelle nostre abitazioni e nell'ufficio per combattere le zenzare in estate

oli essenziali anti zanzare efficaci


L’estate ha i suoi lati positivi, ma anche quelli negativi, come l’elevata presenza di zanzare. Questi piccoli insetti si introducono nelle nostre abitazioni, anche perchè spesso teniamo  le finestre aperte per far entrare la luce del sole e per cambiare aria. Non solo, anche quando siamo fuori ci capita di essere punti da questi animaletti. Proprio per tale motivo abbiamo deciso di lasciarvi qualche consiglio su come combattere le zanzare. In particolare, abbiamo scelto di indicarvi quali oli essenziali potete utilizzare per evitare che questi insetti entrino in casa.

OLI ESSENZIALI ANTI ZANZARE: ECCO COME ALLONTANARE GLI INSETTI DALLE NOSTRE CASE IN MODO EFFICACE

Esistono degli oli essenziali anti zanzare, in grado di allontanare dalle nostre abitazioni questi piccoli insetti. Stiamo parlando di rimedi, in grado di farci dormire serenamente la notte e di trascorrere del tempo in casa, senza preoccuparci di questi animaletti.

  • Il primo rimedio contro le zanzare che vogliamo consigliarvi è quello alla citronella. Si tratta di una delle piante più efficaci e indicate proprio per contrastare questi piccoli insetti.
  • Possiamo anche mettere qualche doccia di olio essenziale di geranio sul davanzale o sulle tende. Oppure è consigliato anche posizionare la piante sui balconi, al fine di tenere lontane le fastidiose zanzare.
  • Contro questi insetti possiamo anche utilizzare l’olio essenziale di tea tree, conosciuto per le sue qualità antisettiche. Ha un odore abbastanza forte, dunque non piace a tutti. Possiamo mischiarlo con altri aromi per trasformare la profumazione.
  • Vi consigliamo anche l’olio essenziale di eucalipto, molto efficace come anti zanzare. Inoltre, sappiamo che il suo aroma riesce a portare degli effetti positivi al nostro umore.
  • Per combattere gli insetti possiamo usare la menta piperita, essenza stimolante ideale sia per l’ufficio che per la casa.
  • Un altro olio essenziale anti zanzare è quello alla lavanda. Diffondere questa essenza non è utile solo per allontanare questi insetti, ma anche per rilassarci in camera da letto, poiché concilia il sonno.
  • Infine, vi indichiamo la melissa, che possiamo diffondere nell’aria. Non solo offre l’opportunità di allontanare gli insetti, ma riesce anche a creare un ambiente di relax con le sue proprietà calmanti.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.