Come organizzare un bagno piccolo: le soluzioni per sfruttare ogni spazio


Come organizzare un bagno piccolo: le soluzioni per sfruttare ogni spazio

Non è sicuramente semplice arredare un bagno piccolo, ma è possibile comunque creare un ambiente confortevole, organizzando bene gli spazi. Basterebbe, infatti, sfruttare in modo funzionale ogni piccola zona di questa stanza. Spesso si ha la sensazione di aver poco spazio per poter riporre tutto ciò di cui abbiamo bisogno ogni giorno. Ma se riuscissimo a organizzare gli spazi in modo opportuno, potremmo creare un ambiente funzionale. Vediamo insieme qualche soluzione efficace per sfruttare ogni minimo spazio di un bagno piccolo.

COME ORGANIZZARE UN BAGNO PICCOLO: LE SOLUZIONI PER CREARE UN AMBIENTE FUNZIONALE

Anche un bagno piccolo può essere organizzato nel migliore dei modi, per poter contenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno quotidianamente. Ebbene, una zona così piccola può avere lo spazio a sufficienza per creare un ambiente ordinato e funzionale.

  • Pensiamo alle mensole, che non solo si rivelano utili per guadagnare spazio ma svolgono anche ruolo decorativo nel nostro bagno. Sono ideali proprio per sfruttare le superfici libere della stanza. Possono essere di qualsiasi lunghezza e realizzate con qualunque tipo di materiale. Inserendo delle mensole, possiamo finalmente posizionare in modo ordinato i nostri prodotti.
  • Con l’aiuto di professionisti possiamo anche pensare di sfruttare angoli e strette intercapedini del nostro bagno.

    In questo caso, consigliamo dei mobili su misura, dentro cui possiamo sistemare tutto ciò che ci torna utile.

  • In commercio sono disponibili ceste e scatole, perfette per riempire qualche spazio vuoto, ad esempio quello sotto il lavandino.

    Quelle più grandi possono essere utili per contenere i panni sporchi, ma anche asciugamani o altri oggetti. Possiamo acquistarle in materiali naturali, come il vimini. Ma ne troviamo anche in legno o in plastica. Andiamo a scegliere il materiale in base all’arredamento che abbiamo in casa. Consigliamo di scegliere ceste munite di piccole ruote, ideali per essere spostate da una zona all’altra del nostro bagno.

  • Infine, possiamo anche inserire nel nostro bagno arredamenti con contenitori nascosti. Ad esempio, sopra il lavabo non posizioniamo un semplice specchio, ma un arredo contenitore. Con un solo elemento mettiamo, così, insieme due funzioni. Gli specchi sono in grado di rendere l’ambiente più luminoso e al loro interno possono anche contenere i nostri prodotti.

Che ne dite queste idee sono state utili per il vostro piccolo bagno?

Come organizzare un bagno piccolo: le soluzioni per sfruttare ogni spazio ultima modifica: 2018-06-17T08:24:57+00:00 da rebecca

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close