Casa

Ricetta balsamo ai semi di lino fai da te: il prodotto naturale e idratante

Ecco come creare il balsamo ai semi di lino comodamente da casa e in poco tempo, seguendo questa ricetta efficace ed economica

ricetta balsamo ai semi di lino


La ricetta del balsamo ai semi di lino è molto semplice da seguire, basta avere a portata di mano gli ingredienti giusti! Oggi abbiamo scelto di indicarvi il procedimento per realizzare il balsamo per capelli morbidissimi. Le capigliature ribelli non saranno più un problema, grazie a questa soluzione economica e facile da preparare. Attraverso due ingredienti e tre strumenti avremo tra le mani un balsamo dal potere addolcente, nutriente e idratante. Inoltre, questo composto non inquina l’ambiente. Vediamo insieme come realizzarlo comodamente a casa in pochi minuti.

COME REALIZZARE IL BALSAMO AI SEMI DI LINO A CASA: IL PRODOTTO PER OTTENERE CAPELLI MORBIDI E NUTRITI

Il balsamo ai semi di lino è ideale per prendersi cura dei propri capelli in modo efficace ed è anche ecosostenibile. Per realizzare questa soluzione è necessario avere solo due ingredienti fondamentali e tre strumenti, che troviamo comodamente a casa. Per realizzarla non dobbiamo perdere chissà quanto tempo, infatti occorreranno solo 10 minuti per creare il nostro balsamo idratante e ammorbidente. Questa ricetta è ideale per coloro che non hanno più intenzione di sprecare soldi nei supermercati e che vogliono rispettare l’ambiente.

INGREDIENTI RICETTA BALSAMO AI SEMI DI LINO

Per preparare il balsamo abbiamo bisogno di:

  • 30gr di semi di lino
  • 1 litro d’acqua
  • 1 colino
  • bottiglia vuota
  • pentola a pressione

PROCEDIMENTO PER CREARE IL BALSAMO AI SEMI DI LINO

Mettiamo i semi di lino e l’acqua nella pentola a pressione e facciamo cuocere per 10 minuti. Utilizzando un colino, filtriamo il liquido ottenuto. Ricordiamo di non far bollire troppo altrimenti il composto risulta quasi solido. Dopo aver messo il liquido in una bottiglia vuota, possiamo finalmente utilizzarlo. Massaggiamo il nostro balsamo ai semi di lino sulla cute bagnata e poi risciacquiamo. Noteremo subito ottimi risultati!

E voi che state aspettando? Preparate il vostro balsamo ai semi di lino comodamente da casa, al fine di ammorbidire e nutrire la vostra chioma in davvero poco tempo. Pensiamo che siamo in estate e che, dunque, i nostri capelli spesso vengono aggrediti dai raggi del sole. Questo è proprio il periodo ideale per realizzare il nostro balsamo per capelli morbidi, senza spendere troppi soldi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.