Casa

Come apparecchiare la tavola: i consigli per creare dei look sorprendenti con strofinacci e tovaglioli

Ecco come apparecchiare la tavola in modo particolare, creando dei look straordinari per soprendere i nostri ospiti a pranzo o a cena

come apparecchiare la tavola


L’esperta table stylist Isabella Marini ha proposto diversi look particolari per apparecchiare la tavola. In particolare, ci ha rivelato com’è possibile utilizzare gli strofinacci da cucina per rendere il pranzo o la cena più interessanti. Si tratta sicuramente di un’ottima idea, utile per creare look originali senza spendere troppi soldi. Infatti, li possiamo trovare in commercio a costi davvero economici. Non solo, c’è anche da tenere conto che hanno un doppio utilizzo, che li rendono ancora più importanti. Non solo, è anche consigliato creare dei look particolari con l’utilizzo di tovaglioli. Questi consigli sono ideali soprattutto per quei pranzi o cene che si fanno fuori in terrazza o in giardino. Vediamo, dunque, i consigli che l’esperta ci propone per apparecchiare la tavola.

COME APPARECCHIARE LA TAVOLA: I LOOK PARTICOLARI DA CREARE CON GLI STROFINACCI E I TOVAGLIOLI

Fino ad ora forse non sapevate ancora che è possibile apparecchiare la tavola sfruttando gli strofinacci da cucina. Possiamo utilizzarli in varie fantasie, che possono essere fiori, geometrie e righe. Sono davvero tantissime le stampe che possiamo trovare in commercio. Possono essere utilizzati in vari modi, vediamo come. Abbiniamo gli strofinacci in tinta unita, scegliendo il colore che più si addice al pranzo o alla cena per cui abbiamo invitato i nostri ospiti. L’esperta consiglia di utilizzare un bianco avorio, che possiamo tranquillamente combinare con tutto.

Possiamo anche usare i tovaglioli come sottopiatto. Possiamo alternarle tra i vari invitati, usando quelli a fantasia e quelli a tinta unita. Bisogna fare attenzione, però, con i tovaglioli di carta colorati. Alcuni, se bagnati, possiamo rilasciare la loro tinta sul tessuto che sta di sotto.

Isabella Marini, infine, ha anche rivelato un altro suo grande segreto della tavola. Ha utilizzato dei tappetini da bagno per apparecchiare, ovviamente prima di usarli nel bagno.

Con tanta fantasia, dunque, è possibile creare dei look davvero interessanti, a pranzo e a cena. I nostri invitati resteranno stupiti di fronte alla nostra tavola. E voi che state aspettando? Iniziate a creare anche voi qualche look, perfetto per riuscire a sorprendere i vostri ospiti. La sala da pranzo non sarà più la stessa con la tavola apparecchiata con impegno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.