Casa

Come pulire il piano cottura a induzione in modo efficace

Come pulire il piano cottura a induzione in modo facile ed efficace, seguendo questi pratici consigli, ideali per eliminare macchie e bruciature

come pulire il piano cottura a induzione


Il piano cottura a induzione è sicuramente un elemento funzionale della cucina, ma richiede molta cura. Viene solitamente scelto per il suo stile, ma bisogna anche mettere in conto che ha bisogno di ricevere attenzione. Infatti, abbiamo scelto di rivelarvi qualche consiglio per pulire efficacemente il piano cottura a induzione attraverso pochi e semplici passaggi. Non si tratta di un’operazione difficile, ma è comunque opportuno trattare con delicatezza l’elettrodomestico, facendo particolare attenzione.

COME PULIRE IL PIANO COTTURA A INDUZIONE: I PASSAGGI DA SEGUIRE PER UNA PULIZIA SEMPLICE ED EFFICACE

Attraverso questi semplici passaggi è possibile pulire il piano cottura a induzione in modo pratico e semplice. Con poche accortezze è possibile ottenere una superficie brillante. Si tratta di un elettrodomestico molto diffuso sia per il suo design che per la sua funzionalità. Rispetto ad altri piani cottura, è molto sicuro. L’assenza di gas e fiamme ci permette di evitare diversi danni. È molto più veloce nel raggiungere le temperature e non necessita di un impianto di gas. Gli unici due svantaggi sono il maggiore consumo di energia elettrica e la pulizia che deve essere effettuata delicatamente ed efficacemente. Vediamo ora insieme quali sono i consigli per eseguire una perfetta pulizia del piano cottura a induzione. Prima di mettere in pratica questi consigli è importante che il piano si sia raffreddato.

Sappiamo bene che le macchie sono abbastanza visibili su questo complesso e solitamente è molto difficile eliminarle. Per evitare di trovarci di fronte alle macchie d’acqua e ai fastidiosi filamenti delle pezze, utilizziamo un panno in microfibra inumidito con acqua distillata. Nel caso in cui ci trovassimo, invece, a dover eliminare delle bruciature dal piano cottura a induzioni dovremmo prendere in considerazione altri accorgimenti. Utilizziamo il raschietto, strumento essenziale che ha la capacità di rimuovere lo sporco evitando di graffiare la superficie. In commercio sono disponibili diversi modelli, creati in base al tipo di superficie dell’elettrodomestico. Dopo questo passaggio, è necessario eliminare gli eventuali residui con un panno imbevuto di aceto bianco o di succo di limone. Questi alimenti riescono a sgrassare il piano e rimuovere gli odori. È consigliato non utilizzare delle spugne abrasive, al fine di evitare di creare dei graffi sulla superficie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.