Come pulire occhiali da sole, rimuovendo salsedine e sabbia con cura


[enc-share-buttons]
Come pulire occhiali da sole, rimuovendo salsedine e sabbia con cura

Sabbia e salsedine spesso rendono gli occhiali da sole sporchi, tanto che diventa impossibile utilizzarli. Pulirli in questi casi non è certamente una cosa facile, in quanto si rischia di rovinare le lenti e la montatura. Pertanto, è bene seguire determinati consigli, al fine di eseguire una pulizia attenta e accurata. Vediamo insieme, dunque, qualche soluzione per pulire efficacemente i nostri occhiali da sole.

COME PULIRE GLI OCCHIALI DA SOLE IN MODO EFFICACE E SICURO, PER ELIMINARE SABBIA E SALSEDINE

Pulire gli occhiali da sole non è facile come sembra. Infatti, è necessario eseguire una pulizia accurata per evitare di rovinare lenti e montatura. In estate è scontato sporcarli, soprattutto andando in spiaggia. Come abbiamo già detto, sabbia e salsedine sporcano inevitabilmente il nostro accessorio preferito. Solitamente gli occhiali da sole li utilizziamo in estate, ma anche con l’arrivo del timido sole delle altre stagioni tendiamo a indossarli. Pertanto, con la fine della bella stagione ci tocca continuare a seguire determinati consigli per mantenerli puliti. Si tratta di un accessorio diventato ormai essenziale, utilizzato sia dai grandi che dai piccini.

Per mantenerli sempre puliti e ben curati, è necessario innanzitutto sapere che bisogna riporti nel loro apposito astuccio quando non vengono indossati, ricordando di inserirli con le lenti rivolte verso l’alto.

Non devono essere assolutamente conservati su superfici di plastica o di metallo. Infatti, sappiamo che alcuni modelli non hanno la capacità di resistere alle temperature troppo intense, che siano fredde o calde. Questo problema potrebbe deteriorarli velocemente.

Per pulire le lenti, anche quelle attaccate dalla sabbia, bisogna prima di tutto rimuovere gli aloni. In questo caso, è necessario utilizzare un liquido specifico, che troverete tranquillamente in un punto vendita specializzato. Altrimenti, è possibile anche usare acqua tiepida con un detergente che sia leggero. Dopo aver tolto le tracce di sporco, potete procedere asciugando le lenti, con delicatezza attraverso un panno morbido. Evitate, però, di utilizzare carte assorbenti o fazzoletti di carta o stoffa per asciugarle, in quanto potrebbero creare ulteriori problemi. In particolare, bisogna stare attenti a non danneggiare le lenti dei vostri occhiali da sole o a romperle.

Come pulire occhiali da sole, rimuovendo salsedine e sabbia con cura ultima modifica: 2018-09-06T08:16:08+00:00 da rebecca

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close