Infestazione in cucina: come salvare il cibo dai fastidiosi insetti


come fare l'anti infestazione in dispensa

I piccoli insetti possono mettere in pericolo la vostra dispensa. Per tale motivo, è bene eseguire una bella anti infestazione. Si tratta di un rimedio efficace per allontanare questi fastidiosi animaletti, i quali attaccano le scorte di cibo. Solitamente questi insetti si aggirano intorno ai cibi secchi, come legumi, biscotti, frutta secca, pasta e farina. Ma possono anche essere contaminati i formaggi e gli insaccati. Per proteggerli è necessario ricorrere un metodo anti infestazione che sia mirata ed efficace.

COME ESEGUIRE UN ANTI INFESTAZIONE EFFICACE IN CUCINA, AL FINE DI SALVARE IL CIBO

Le infestazioni in dispensa sono molto comuni, non solo nei periodi caldi, ma anche in quelli intermedi come ad esempio nella stagione autunnale. A settembre, dunque, è possibile trovare quei piccoli insetti che si aggirano nella nostra cucina e che contaminano i nostri alimenti. A questo punto, è necessario mettere in atto una strategia efficace di anti infestazione, al fine di salvare la nostra dispensa da questi odiosi animaletti. Ma come dobbiamo agire? Secondo quanto rivela il sito Rentokil.it, prima di tutto bisogna controllare con precisione tutti i cibi conservati, al fine di bloccare l’infestazione. Svuotate gli scaffali e buttate via tutto ciò che purtroppo è già stato contaminato.

È opportuno ispezionare anche tutti gli spazi dove gli insetti potrebbero aver depositato le loro uova.

Stiamo parlando di angoli, coperchi e pieghe di confezioni. Ora potete finalmente procedere con la pulizia. Attraverso un aspirapolvere eliminate ogni residuo su mensole e scaffali, senza tralasciare alcun oggetto o spazio. Dopo di che, pulite con acqua calda e aceto, a cui possiamo anche aggiungere oli essenziali come eucalipto e menta. Dopo di che, asciugate per bene. Ora è arrivato il momento di pensare alla conservazione degli alimenti. Utilizzate degli imballaggi robusti. La scelta più opportuna è il vetro, ma anche la plastica con la chiusa ermetica.

Vi consigliamo di fare molta attenzione alla spazzatura, che favorisce l’infestazione. Infatti, si tratta di uno dei luoghi in cui gli insetti tendono ad annidarsi. Oltre a gettare via tutti i prodotti contaminati e i rispettivi imballaggi, è bene anche buttare il sacchetto dell’aspirapolvere usata per pulire la dispensa. Ovviamente in attesa di smaltirlo tenetelo lontano dalla cucina. Per tenere lontani gli insetti è possibile utilizzare piante e spezie, i cui odori possono rappresentare una salvezza. Stiamo parlando, ad esempio, di alloro, lavanda, buccia d’arancia, chiodi di garofano e citronella. Posizionate, dunque, questi elementi nella dispensa per tenere lontani gli insetti.

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close