Casa

Come pulire le piastrelle del bagno: le soluzioni efficaci e semplici

Ecco come pulire le piastrelle del bagno in modo efficace e semplice. Tutte le soluzioni ideali per la pulizia dei rivestimenti

come pulire le piastrelle del bagno


Pulire le piastrelle del bagno in modo efficace è un lavoro che dovrebbe essere ogni tanto essere svolto. I rivestimenti delle pareti meritano di ricevere una pulizia ordinaria e straordinaria, che può essere effettuata in modo piuttosto semplice. Non è, infatti, complicato procedere con questo compito, in grado di rendere più igienico l’ambiente di una delle stanze che viene maggiormente utilizzata in una casa. Vediamo insieme qualche consiglio per pulire le piastrelle del bagno in modo efficace e semplice.

I CONSIGLI PER PULIRE LE PIASTRELLE DEL BAGNO IN MODO EFFICACE: ECCO COSA FARE PER UNA PULIZIA PERFETTA

Durante le pulizie ordinarie e straordinarie, è bene non dimenticare mai di pulire anche le piastrelle del bagno. In particolare, ricordiamo di passare, sulla zona del rivestimento più vicina ai sanitari, un panno di microfibra. In questo modo, riusciremo a evitare che acqua e detergenti lascino degli aloni opachi. In queste zone possono anche crearsi degli accumuli di calcare. Sempre per questo motivo, è necessario asciugare lavandino, vasca e doccia dopo averli utilizzati, al fine di eliminare l’umidità. Non solo, in questo modo, è possibile anche prevenire la formazione di muffe ed evitare che le gocce si impastino tra sporco e polvere. Ma ricordate che purtroppo può capitare, in questi casi, che si formino aloni. Per evitare ciò, quando asciughiamo, partiamo da una piastrella e asciughiamo scorrendo in verticolare o in orizzontale. Passiamo poi a un’altra piastrella e facciamo lo stesso movimento, senza andare in troppe direzioni.

Tra i rimedi della nonna per pulire le piastrelle del bagno vi consigliamo la soluzione con acqua e aceto bianco, oppure con acqua e bicarbonato.

Vi consigliamo di detergere, ogni tanto, le piastrelle utilizzando un prodotto multiuso, in grado di igienizzare e di contrastare il calcare. Prima di usare qualsiasi prodotto, siate sicuri che sia indicato per il materiale del vostro rivestimento.

Durante le pulizie di primavera, invece, effettuiamo una pulizia più importante, controllando anche le fughe. Utilizziamo, se particolarmente sporche, un prodotto detergente e grattiamo la zona con uno spazzolino da denti morbido.

Prima di effettuare qualsiasi metodo, vi consigliamo di provare su una piccola zona nascosta del rivestimento del bagno, al fine di evitare di trovarvi di fronte a un effetto negativo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.