Come pulire i sanitari in modo efficace e veloce: i consigli per un bagno pulito e brillante


come pulire i sanitari del bagno

Pulire i sanitari è un lavoro che ci tocca fare, soprattutto se vogliamo rendere il nostro bagno un ambiente igienizzato. Attraverso qualche soluzione, che abbiamo scelto oggi di rivelarvi, potrete fare questa operazione in modo efficace, ma anche veloce. Il vostro bagno sarà finalmente brillante e ben pulito. Ci sono dei dettagli che è necessario non dimenticare, affinché questo lavoro venga compiuto nel migliore dei modi. Vediamo, dunque, insieme quali sono i consigli per pulire i sanitari in modo efficace e semplice.

I CONSIGLI PER PULIRE I SANITARI DEL BAGNO IN MODO FACILE E VELOCE: LA PULIZIA EFFICACE DEL BAGNO

Prima di procedere e pulire i nostri sanitari è bene indossare i guanti e, in caso di pulizia straordinaria, anche la mascherina. Vi consigliamo di non miscelare, assolutamente, prodotti diversi tra loro, in quanto potrebbero crearsi delle reazioni nocive. Scegliete un prodotto igienizzante di qualità, che sia adatto proprio per la pulizia dei sanitari. In caso di incrostature, è consigliato utilizzare un prodotto in grado di eliminare il calcare, ma se le superfici sono di marmo meglio evitare. Dopo di che, liberiamo tutti i ripiani presenti nel nostro bagno, togliendo tutti gli oggetti. Con un solo passaggio, in questo modo, potremo pulire tutte le zone in modo più semplice e veloce. Possiamo ora iniziare a detergere i rubinetti, i bordi e l’interno. Per completare, è possibile ancora procedere con la pulizia completa del bagno pulendo la doccia o la vasca. Per rendere lucidi i sanitari opache evitiamo di lasciare delle tracce di schiuma e acqua e asciughiamo per bene, passando più di una volta un panno in microfibra ben strizzato. Con un altro panno, sempre in microfibra, togliamo anche la polvere ai basamenti nei nostri sanitari e utilizzate anche un detergente igienizzante in caso di incrostazioni. Dopo aver anche passato il panno sulle piastrelle vicine ai sanitari, possiamo rimettere a posto tutti gli oggetti sui ripiani. Puliamoli prima, uno per uno, con il panno umido, per togliere le tracce di polvere.

Cosa state aspettando? Utilizzate questi consigli per rendere ancora più pulito e igienizzato il vostro bagno, pulendo i sanitari.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close