Casa

Come pulire i sanitari in modo efficace e veloce: i consigli per un bagno pulito e brillante

Tutti i consigli per pulire i sanitari del nostro bagno in modo semplice ed efficace, tenendo conto di questi importanti accorgimenti

come pulire i sanitari del bagno


Pulire i sanitari è un lavoro che ci tocca fare, soprattutto se vogliamo rendere il nostro bagno un ambiente igienizzato. Attraverso qualche soluzione, che abbiamo scelto oggi di rivelarvi, potrete fare questa operazione in modo efficace, ma anche veloce. Il vostro bagno sarà finalmente brillante e ben pulito. Ci sono dei dettagli che è necessario non dimenticare, affinché questo lavoro venga compiuto nel migliore dei modi. Vediamo, dunque, insieme quali sono i consigli per pulire i sanitari in modo efficace e semplice.

I CONSIGLI PER PULIRE I SANITARI DEL BAGNO IN MODO FACILE E VELOCE: LA PULIZIA EFFICACE DEL BAGNO

Prima di procedere e pulire i nostri sanitari è bene indossare i guanti e, in caso di pulizia straordinaria, anche la mascherina. Vi consigliamo di non miscelare, assolutamente, prodotti diversi tra loro, in quanto potrebbero crearsi delle reazioni nocive. Scegliete un prodotto igienizzante di qualità, che sia adatto proprio per la pulizia dei sanitari. In caso di incrostature, è consigliato utilizzare un prodotto in grado di eliminare il calcare, ma se le superfici sono di marmo meglio evitare. Dopo di che, liberiamo tutti i ripiani presenti nel nostro bagno, togliendo tutti gli oggetti. Con un solo passaggio, in questo modo, potremo pulire tutte le zone in modo più semplice e veloce. Possiamo ora iniziare a detergere i rubinetti, i bordi e l’interno. Per completare, è possibile ancora procedere con la pulizia completa del bagno pulendo la doccia o la vasca. Per rendere lucidi i sanitari opache evitiamo di lasciare delle tracce di schiuma e acqua e asciughiamo per bene, passando più di una volta un panno in microfibra ben strizzato. Con un altro panno, sempre in microfibra, togliamo anche la polvere ai basamenti nei nostri sanitari e utilizzate anche un detergente igienizzante in caso di incrostazioni. Dopo aver anche passato il panno sulle piastrelle vicine ai sanitari, possiamo rimettere a posto tutti gli oggetti sui ripiani. Puliamoli prima, uno per uno, con il panno umido, per togliere le tracce di polvere.

Cosa state aspettando? Utilizzate questi consigli per rendere ancora più pulito e igienizzato il vostro bagno, pulendo i sanitari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.