Pulizie di primavera: come pulire e mettere in ordine i complementi d’arredo


consigli pulizie di primavera

Ogni anno è bene effettuare le pulizie di primavera, dedicando molto del nostro tempo libero all’igiene della casa. In particolare, è necessario in questo periodo dedicarsi a una bella pulizia profonda e all’ordine. In una casa svolgono un ruolo importante i complementi d’arredo, come tende e cassettiere. Questi posti necessitano attenzioni e questo rappresenta il momento giusto per dargliene. Vediamo ora insieme come pulire e mettere in ordine i comodini, i cassetti e le tende.

LE PULIZIE DI PRIMAVERA: COME PULIRE E LAVARE CASSETTIERE E TENDE

Le pulizie di primavera non possono non riguardare anche i complementi d’arredo. In particolare, è bene dedicare un po’ del nostro tempo libero alla pulizia di comodini e cassetti della camera da letto. Non dobbiamo mai rinunciare all’igiene. In realtà, è molto semplice prendersi cura di questi complementi d’arredo. Attraverso dei prodotti naturali possiamo creare un pulitore in grado di pulire perfettamente le superfici. Basta mescolare due cucchiai di sapone di Marsiglia liquido, due di bicarbonato di sodio e quattro bicchieri di acqua bollente. A questa miscela aggiungiamo un bicchiere di aceto bianco e continuiamo a mescolare. Dopo di che, lasciamo raffreddare il tutto e poi inseriamola nel nostro contenitore spray. Utilizzando questa miscela e un panno morbido possiamo procedere alla pulizia delle superfici interne ed esterne. Per rimuovere il prodotto basta passare un altro panno inumidito con acqua. Prima di rimettere tutti gli oggetti al loro posto, lasciamo asciugare.

Come vi abbiamo già indicato, durante le pulizie di primavera è bene mettere un po’ di ordine. La cassettiera è un complemento arredo molto sfruttato in casa, poiché ci appoggiamo solitamente di tutto, anche in maniera disordinata. Prima di tutto conviene svuotare tutto togliendo tutti gli oggetti e subito dopo iniziamo a decidere cosa eliminare e cosa, invece, non può mancare sulla nostra cassettiera.

Anche le tende necessitano una bella pulizia profonda. Con il tempo possono annerirsi, a causa di polvere, fumo e unto. Esiste una miscela in grado di riportarle nuove come un tempo. In base alle misure delle vostre tende, decidente se lavarle in una bacinella o in una vasca da bagno. Basta miscelare 1 cucchiaio di borace, 4 di bicarbonato, acqua calda e un bicchiere di aceto bianco. Lasciamole in ammollo per un’ora e poi laviamole come d’abitudine.

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close