Come organizzare le pulizie di Pasqua: il piano per pulire e mettere in ordine casa


organizzare le pulizie di pasqua

Le pulizie di Pasqua si fanno per uno scopo ben preciso. Fanno parte infatti di una tradizione che arriva dalla Pasqua ebraica, secondo la quale pulire e rinnovare la propria casa rappresenta il simbolo di purificazione. Infatti, vediamo che dare una bella pulita all’abitazione è un lavoro che ci permette di stare meglio, dandoci senso di serenità. Non solo, da sempre questa festività cade proprio durante la stagione della primavera, momento ideale per rimettere in ordine la casa. Vediamo insieme come organizzare le pulizie di Pasqua.

PULIZIE DI PASQUA: COME PULIRE E METTERE IN ORDINE LA PROPRIA CASA PRIMA DELL’ARRIVO DI QUESTA RICORRENZA

Oggi vogliamo aiutarvi a organizzare le pulizie di Pasqua, per avere una casa perfetta e in ordine proprio in occasione di questa festività. Ovviamente è necessario avere molta pazienza e dividere i compiti giorno per giorno, anche con gli altri componenti della famiglia. Iniziamo appunto dal primo giorno, durante il quale dobbiamo pulire i vetri esterni delle stanze in cui trascorriamo più tempo, come la camera da letto e la cucina. Dopo di che, dedichiamoci ai tappeti, cercando di pulirli in profondità, in particolare quelli del soggiorno e dell’ingresso. Infine, concludiamo questo giorno di pulizie con i battiscopa di tutte le stanze, chiedendo magari aiuto ai nostri cari. Passiamo al secondo giorno, che lo dedicheremo all’illuminazione del soggiorno. Diamo un’aria nuova a questa stanza per Pasqua, con dei cuscini colorati e con dei soprammobili particolari, dedicati a questa festività. Infine, puliamo per bene gli specchi, del bagno e delle camere da letto. Il terzo giorno utilizziamo il nostro tempo libero per l’ingresso della casa. In questo caso, puliamo lo zerbino, eliminando foglie secche e sporcizie varie. Mettiamo magari una bella pianta di fronte alla porta, per accogliere gli ospiti nel miglior modo possibile. Inoltre, pensiamo anche a togliere la povere dalle lampade e dai quadri, presenti in casa. Durante il quarto giorno puliamo il frigorifero con attenzione, interessandoci ai cassetti e agli alimenti presenti. Diamo un’occhiata anche all’armadio dei medicinali, eliminando quelli scaduti. Infine, il quinto giorno dedichiamolo ai giocattoli dei bambini. Mettiamo in ordine prima di Pasqua, soprattutto se sappiamo che riceveremo visite

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close