Casa

Come eliminare i peli dai vestiti: prodotti e rimedi

Ecco come eliminare i peli dai vestiti, seguendo questi consigli. I rimedi e i prodotti in grado di risolvere questo fastidioso problema

eliminare i peli dai vestiti

Capita spesso di ritrovare alcuni tipi di vestiti raccolgano peli sul proprio tessuto. Stiamo parlando di peli di animali domestici, come cani e gatti, fili di lana e pallini. Non bisogna necessariamente buttare via gli indumenti che appaiono sciatti a causa di questi peli, poiché esistono in realtà dei rimedi in grado di eliminarli. Eliminare i peli dai vestiti è possibile, seguendo i giusti consigli. Oggi abbiamo scelto di indicarvi le soluzioni e i prodotti in grado di risolvere questo fastidioso problemino. Vediamo insieme quali sono.

PRODOTTI E RIMEDI PER ELIMINARE I FASTIDIOSI PELI DAI VESTITI: TUTTI I CONSIGLI DA SEGUIRE

Eliminare i peli dai vestiti si può, basta seguire questi consigli che abbiamo scelto di indicarvi. Ad esempio, esistono in commercio delle spazzole che hanno il compito di pulire gli indumenti dai fastidiosi peli. Vanno passate direttamente sul tessuto, facendo attenzione alla presenza di una freccia. Controllate sul retro se c’è l’indicazione che vi segnala il senso da seguire. Infatti, è bene sapere che nei in casi in cui la spazzola viene fatta scorrere nel senso opposto i peli potrebbero attaccarsi nuovamente sull’indumento. Non solo spazzole, ma il mercato offre la possibilità di utilizzare altri prodotti in grado di risolvere questo fastidioso problema. Stiamo parlando dei rulli adesivi. Dotato di più ricariche, questo strumento deve scorrere sui peli e raccoglierli. I peli dovrebbero restare attaccati. Il rivestimento va cambiato ogni volta che il rullo è completamente sporco.

Esistono anche dei rimedi fai da te per poter procedere subito alla rimozione dei peli dai vestiti. Quando proprio non si può utilizzare nient’altro, viene usato il nastro adesivo. Va avvolto intorno alla mano e il lato adesivo deve trovarsi all’esterno. Passatelo sull’indumento, con movimenti delicati. Pure una spugna inumidita potrebbe esservi d’aiuto: anche in questo fatela scorrere sulle zone dove si trovano i peli. Infine, vi segnaliamo i guanti in lattice o in gomma. Indossateli e poi inumiditeli. Passate più volte la mano proprio sulle zone che si presentano piene di peli, i quali dovrebbe aderire. Inoltre, se possedete un’asciugatrice, vi consigliamo di mettere al suo interno i vestiti e un panno di microfibra umido.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.