Casa

Come pulire il cestino di vimini: rimedi e prodotti

Ecco come pulire il cestino di vimini in modo semplice ed efficace. Tutte le soluzioni naturali per una pulizia profonda e veloce

come pulire il cestino di vimini

Solamente il pensiero che si debba pulire il cestino di vimini ci porta noia. Ma si tratta di un compito che deve essere effettuato, per rendere questo tipo di contenitore pulito e in ordine. Sono due i fattori che spesso complicano questo genere di pulizia. Stiamo parlando dei piccoli spazi, presenti tra i fili, e il rischio di rovinare questo accessorio con l’acqua. Esistono, però, dei prodotti e delle soluzioni in grado di renderci questo lavoro più semplice e veloce, ma soprattutto efficace. Vediamo insieme quali sono.

PULIRE IL CESTINO DI VIMINI: I RIMEDI NATURALI PER UNA PULIZIA EFFICACE E SEMPLICE

Non è difficile pulire il cestino di vimini, basta seguirei giusti consigli. Innanzitutto è bene pensare alla polvere che si forma all’interno di questo accessorio. Per spolverarlo in modo veloce ed efficace è necessario utilizzare uno spolverino oppure un panno soffice. Ma per eliminare del tutto la polvere negli angoli e negli spazi più piccoli bisogna servirsi di un oggetto abbastanza piccolo, come un vecchio spazzolino da denti o un pennello. Potremmo anche avvolgere un panno intorno a un oggetto appuntito e lungo, come l’uncinetto, e infilarlo tra i vari spazietti. In questo modo avremo eliminato la polvere dal nostro contenitore.

Dopo ciò, è bene effettuare un bel lavaggio, che va sempre eseguito in base alla delicatezza dell’accessorio. In questo caso, è infatti necessario scegliere il metodo più adatto facendo delle prove su una piccola zona del cestino. Ricordate anche di non bagnare troppo il contenitore, al fine di non rovinarlo. La soluzione più semplice prevede l’utilizzo di acqua e sapone. Prepariamo così il prodotto e bagniamo un pennello o un panno o una spugna e strizziamo per bene. Puliamo l’accessorio con delicatezza e ripassiamo più volte la nostra soluzione. È consigliato, tra i rimedi naturali per lavare il cestino di vimini, acqua e aceto bianco. Si tratta di un vero e proprio rimedio della nonna, in grado di togliere la muffa. Anche in questo caso, utilizziamo strumenti morbidi e strizzati. Se il nostro contenitore è troppo delicato, è bene passare semplicemente un panno inumidito, dopo averlo strizzato per bene. Infine, il cestino va asciugato in modo naturale, lasciandolo in una zona abbastanza aerata, evitando i raggi diretti del sole.

Cosa state aspettando? Preparate la vostra soluzione ideale per pulire il cestino di vimini in modo semplice ed efficace.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.