Casa

Rimedi per eliminare gli afidi neri dalle piante

Ecco come eliminare gli afidi neri dalle piante con questi rimedi della nonna, in grado di aiutarci a combattere e a prevenire i parassiti

come eliminare gli afidi neri dalle piante

Come possiamo eliminare gli afidi neri dalle piante? Esistono dei rimedi casalinghi che è possibile seguire per ottenere risultati efficaci. Stiamo parlando dei classici rimedi della nonna, che aiutano a combattere questi parassiti. Ma non solo, riescono anche a prevenire la loro formazione in giardino, nell’orto e sul balcone. Gli afidi sono in grado di attaccare vari tipi di coltivazioni ed è necessario stare attenti che ciò non accada. Pertanto, tocca mettere in pratica questi consigli per risolvere il problema, ancora prima che nasca.

COME ELIMINARE GLI AFIDI NERI DALLE PIANTE: I RIMEDI DELLA NONNA

Eliminare gli afidi neri dalle piante si può, basta seguire questi semplici consigli. Sono diverse le tipologie di coltivazioni che possono essere attaccate da questi parassiti. Stiamo parlando di piante, alberi da frutti, fiori e ortaggi. In base alla specie, sono caratterizzati da vari colori e possono anche colpite le leguminose, come i fagioli. Quando attaccano le coltivazioni, quest’ultime tendono a indebolirsi. Vediamo ora quali sono i rimedi della nonna se mettere in pratica per risolvere il problema:

  • la mattina presto, spruzziamo acqua sugli afidi;
  • eliminiamo la parte della coltivazione che è già stata attaccata;
  • trattiamo la pianta utilizzando la cenere di legna;
  • diamo una spolverata di farina;
  • a fianco alla pianta, prepariamo una pacciamatura utilizzando materiale argentato, poiché il riflesso tende ad allontanare;
  • vicino alla pianta, posizioniamo alimenti come aglio, cipolle e origano, in grado di allontanare gli afidi.

Questi sono solo alcuni dei rimedi naturali e della nonna, che hanno la capacità sia di eliminare che di prevenire questi parassiti. Prima di iniziare, però, vi consigliamo di valutare bene che ogni soluzione sia compatibile con la pianta che andate a trattare. Infatti, è sempre bene provare prima su una piccola zona della coltivazione. Non solo, è possibile trovare in commercio dei prodotti creati appositamente per risolvere questo genere di problema. Acquistate solo dopo esservi informati che non abbiano degli effetti indesiderati sulla pianta. Inoltre, esistono alcuni insetti che si nutrono di questo genere di parassiti. Stiamo parlando, ad esempio, delle coccinelle. E ora cosa state aspettando? Iniziate anche voi a provare a eliminare gli afidi neri dalle vostre piante seguendo questi consigli della nonna.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.