Casa

Come ottenere un bucato sempre profumato

Un bucato profumato che invade tutta la casa è il sogno di molte, ecco i trucchi per averlo perfetto ogni giorno


I trucchi per avere un bucato sempre profumato non dovrebbero mai essere tralasciati. Se il bucato viene fatto bene e seguendo tutti i consigli che vi daremo di seguito, state certi che non solo avrete un bucato profumato ma anche la vostra casa profumerà. Non c’è cosa più bella per tutta la famiglia che avere casa profumata e pulita. Ci sono diverse cose da sapere per avere un bucato sempre profumato ed alcune di esse sono utili anche per la buona durata dei nostri elettrodomestici, ad esempio per la lavatrice e l’asciugatrice,  in particolar modo per a lavatrice. Ecco che il primo trucco da non dimenticare mai e sta proprio nel pulire per bene il cestello della lavatrice. Voi lo fate?

PER UN BUCATO PROFUMATO PRIMA DI TUTTO PULITO IL CESTELLO DELLA LAVATRICE

Non solo questo ma anche una pulizia accurata con anticalcare per i filtri e i tubi fa si da tenere d’occhio quei cattivi odori che spesso si annidano all’interno dell’elettrodomestico. Per un bucato profumato e perfetto non sovraccaricate la lavatrice ma fate piccoli carichi con poche cose. Dividete sempre il bucato soprattutto i panni molto sporchi. Per esempio se i vostri uomini di casa giocano a calcio o vanno in palestra spesso, ricordate di lavare i loro vestiti a parte e non insieme ad altro bucato.

Un altro consiglio utile per vere un bucato perfetto e profumato è quello di trattare le macchie ostinate prima di fare il lavaggio. Ricordate di utilizzare prodotti specifici. Non miscelate troppi detersivi e fate sempre attenzione ad utilizzarli con cura. Meglio pochi detersivi che tanti e inutili. C’è una vasta scelta di prodotti per il bucato, per il lavaggio, per le macchie dei vestiti, individuate quello che fa per voi e utilizzate sempre lo stesso in modo da non mischiare troppi odori. Il trucco di un bucato profumato sta proprio nei passaggi che lo precedono. Prima di azionare la lavatrice verificate di aver seguito tutti i nostri consigli e la vostra casa profumerà insieme al vostro bucato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.