Casa

Il sale grande alleato in casa e non solo in cucina, ecco come utilizzarlo

Gli usi del sale in casa per la pulizia e per la bellezza, un rimedio naturale che ci aiuta


Il sale da sempre è un ottimo rimedio naturale e può essere utilizzato per molte cose. Non solo in cucina ma i vari tipi di sale, soprattutto quelli non raffinati, possono aiutarci in tante piccole cose dall’igiene personale alla pulizia della casa. Validissimo alleato anche per la bellezza e la cura del nostro corpo. Vi daremo consigli e tutti gli utilizzi sul sale, molti di questi sembreranno insoliti ma invece si sono dimostrati essere molto utili. Il sale da cucina non raffinato è necessario quindi non solo per il nostro organismo, ma fate attenzione non deve essere assunto in grande quantità, ma anche per vari motivi. Di seguito un elenco dettagliato e alcuni consigli.

COME UTILIZZARE IL SALE PER LA PULIZIA IN CASA E NON SOLO

Senza considerare per ora l’utilizzo del sale in cucina pensiamo a darvi indicazioni su come il sale possa essere un rimedio efficace per la forfora. Sul cuoio capelluto restano annidate le cellule morte che con il sale possono essere rimosse. Massaggiando delicatamente troverete il sale un alleato valido per la rimozione delle cellule morte dal cuoio capelluto.

Sapevate che il sale può essere utilizzato per togliere le macchie di vino dai vestiti o dalla biancheria da tavola? Basta mettere il sale sulle macchie di vino e lasciar assorbire tutte le gocce. Ovviamente dopo lavate in lavatrice con la giusta temperatura. Il sale lo ritroviamo per la pulizia di casa e in particolare dell’argenteria. Se siete amanti delle piccole cose d’argento e avete la vostra vetrinetta che necessita di una pulizia accurata, ecco che il sale fa al caso vostro. Prendete una bacinella e versate del sale nell’acqua dopo immergete tutta la vostra argenteria ed ecco che il gioco è fatto.  Argenteria brillante e pulita! Il sale può essere utilizzato anche per pulire il frigorifero, per togliere macchie di tè o caffè, per creare degli splendidi sali da bagno oppure per coccolarvi facendo un delicato scrub esfoliante.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.