Casa

Casa piccola, gli errori di arredamento da non commettere

Gli errori da non commettere in una casa o una stanza piccola, così sarà davvero una bomboniera

casa piccola


Se la vostra casa è piccola bisogna che facciate attenzione a non commettere alcuni errori di arredamento che la farebbero sembrare ancora più piccola. Sicuramente i nostri sono consigli molto pratici che però vi aiuteranno a non fare degli errori banali di arredamento che mostrerebbero una casa ancora più piccola di quella che è. Le case piccole se arredate bene sono delle vere e proprie bomboniere perché funzionali e veloci da pulire. Ma attenzione a non diventare delle accumulatrici seriali rischiereste di far diventare la vostra casa un deposito di cose inutili. Valutiamo insieme come arredare al meglio una casa piccola per non farla sembrare troppo piccola.

COME FARE APPARIRE CASA PIU’ GRANDE

Il primo errore da non commettere e che fa sembrare la casa, o come in questo caso una stanza più piccola, è quello di scegliere i colori scuri. Più scegliete colori scuri, sia per i muri e sia per i tessuti (divani, tappetti, tende) peggio sarà. I colori devono essere luminosi così da rendere la stanza più grande e spaziosa.

Pessima idea anche quella di mettere tutti i mobili attaccati al muro e in ordine preciso, meglio lasciare i muri liberi. Se proprio non ne avete la possibilità allora lasciate comunque un po’ di spazio tra muro e mobile così da creare un’illusione ottica. Evitate di riempire la casa o la stanza con troppi oggetti, più cose ci sono anche sulle mensole e più la vostra casa/stanza diverrà piccola. Meno cose ci sono meglio è! Ed ora passiamo alla scelta del punto luce. In molte case piccole spesso si trovano pochi punti luce o addirittura uno per stanza. Un errore di arredamento imperdonabile che farà sembrare la vostra casa più piccola. Quindi se la vostra casa è piccola scegliete più punti luce. Ottima scelta le lampade sia da terra che da tavolo che potete distribuire nella stanza. Facendo così tutto sembrerà più spazioso e soprattutto accogliente. Infine se non avete abbastanza spazio per delle lampade utilizzate uno specchio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.