Casa

Come far durare le cose più a lungo: 8 rimedi della nonna

Ecco otto rimedi della nonna per far durare le cose più a lungo. Le soluzioni semplici ed efficaci, da mettere in pratica comodamente a casa

rimedi per far durare le cose più a lungo

Esistono alcuni rimedi della nonna per far durare le cose più a lungo. Sono davvero tanti gli oggetti utili che possediamo che ci ritroviamo a salutare troppo presto. Non bisogna, però, disperare poiché esistono delle soluzioni in grado di aiutarci a risolvere questo tipo di problema. Vi sono degli stratagemmi, infatti, che ci possono aiutare ad allungare la vita delle cose che possediamo. Vediamo insieme quali sono questi consigli, attraverso i quali riusciremo finalmente a godere dei nostri oggetti preferito più a lungo.

OTTO RIMEDI DELLA NONNA PER FAR DURARE LE COSE PIÙ A LUNGO

Abbiamo deciso di indicarvi alcuni rimedi della nonna per far durare le cose più a lungo. Questi semplici consigli ci aiuteranno a risparmiare e a non gettare quegli oggetti che possono ancora essere utilizzati.

Iniziamo con il settore dell’abbigliamento. Sicuramente gli indumenti rappresentano ciò che viene spesso gettato via a causa del tempo. In particolare, i jeans creano questo tipo di problema, quando perdono colore. Per rimediare, vi consigliamo di lasciarli in ammollo in una bacinella con acqua e un bicchiere di aceto, prima di procedere con il normale lavaggio in lavatrice. Infatti, vi ricordiamo che l’aceto aiuta a fissare il coloro sui tessuti e, dunque, è in grado di aiutarci a non far sbiadire i nostri jeans. Anche le felpe e i maglioni tendono spesso a rovinarsi troppo presto. A rovinare questo tipo di indumenti è la formazione dei pelucchi, che avviene a causa dei lavaggi e dell’usura. Ma quando ci ritroviamo di fronte a questo problema non è detto che sia arrivato il momento di gettarli. Usando un rasoio da donna affilati, eliminiamo i pelucchi che si sono formati sulla superfici, ovviamente facendo molta attenzione. Tutti noi abbiamo dei capi d’abbigliamento caratterizzati dalle stampe. Per evitare che i nostri indumenti stampati si rovinino, cerchiamo di non tenerli troppo vicini alle fonti di calore come il ferro da stiro. Pertanto, capovolgiamo il nostro indumento prima di stirarlo, proteggendo la stampa, e prima del lavaggio in lavatrice. Se le stampe, però, risultano troppo delicate, procediamo con un lavaggio a mano. Anche quando li stendiamo, lasciamoli capovolti.

Tra i vari oggetti che possiamo far durare più a lungo con i rimedi della nonna vi sono i fiori freschi. Se amate tenerli in casa nel vostro vaso per tanti giorni, vi consigliamo di aggiungere all’acqua un po’ di vodka. Possiamo aumentare pure la durata dei pennarelli e degli evidenziatori. In questo caso, posizioniamoli a testa in più all’interno di un porta penne. Inoltre, possiamo anche provare a immergere la punta in un po’ di alcol per qualche minuto. In particolar modo in estate, le candele tendono a sciogliersi. Per farle durare più a lungo, vi consigliamo di trasferirle in frigorifero. Cambiate troppo spesso le classiche spugne per lavare i piatti? Ebbene per evitare ciò e risparmiare, proviamo a tagliare la nostra spugna a metà e utilizziamola come fosse una normale. In questo modo, ne avremo subito due. Non solo, ricordiamo sempre di lavare e pulire bene questi oggetti. Infine, è possibile anche mantenere in buono stato le saponette. Dobbiamo ricordarci di asciugarle ogni volta dopo l’uso e teniamole in un portasapone con delle aperture, così da permettere loro di sgocciolarsi e asciugarsi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.