Casa

Le piante di settembre perfette per i nostri balconi

Quali piante scegliere a settembre per balconi, terrazze e giardini, dai ciclamini alla vinca


Pollice verde o no il balcone, il terrazzo o il giardino deve necessariamente avere del verde, dei colori che aggiungono allegria alla casa. Pensare già a cosa piantare nel mese di settembre e ottobre è la mossa giusta. Non aspettate l’ultimo momento. Tante cose da fare, la scuola che inizia e il balcone, terrazzo, giardino come sempre li trascuriamo. Ci sono delle piante perfette per essere piantante nel mese di settembre e ottobre. Alcuni consigli li abbiamo rubati dai nostri fiorai di fiducia, che ci hanno consigliato quali piante e fiori possiamo piantare sui nostri balconi e terrazzi per non sbagliare.

QUALI PIANTE SCEGLIERE PER IL BALCONE, IL TERRAZZO, PER LA NOSTRA CASA

Se decidiamo di avere un balcone o un terrazzo fiorito e colorato, dobbiamo averne cura. Se partiamo con il piede giusto possiamo farcela e portare a compimento la nostra opera. Il ciclamino è sicuramente quello più gettonato in autunno, con i suoi petali bianchi e il suo profumo deciso. Evitate il sole forte e diretto sulla pianta ma preferite zone di ombra. In inverno vanno sempre riparati dal freddo e dal gelo. Se volete un balcone fiorito dove è sempre primavera allora scegliete il narciso autunnale. Piantarlo a settembre è la scelta migliore.

Per avere un balcone o un terrazzo in perfetta forma primaverile allora non potete rinunciare ad alcune piante forse che conoscete ma non associate il nome. Stiamo parlando della vinca, una pianta sempreverde che fiorisce in primavera. Oppure la pernezia, il senecio che ha delle splendide foglie argentate. Il vostro fioraio saprà indicarvi quali sono queste piante così da poterle piantare ed avere un balcone meraviglioso fino a primavera e perché no tutto l’anno sempre verde. I colori mettono di buon umore e uscire anche un attimo fuori e ammirare la varietà di questi fiori e piante può cambiare la nostra giornata. Non rinunciate ai balconi fioriti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.