Casa

Come utilizzare la buccia di limone in cucina e non solo

Non buttate mai la scorza di limone, la buccia può essere usata in tanti modi e non solo in cucina


La buccia del limone non è da buttare anzi può essere riutilizzata per svariati utilizzi. Le proprietà del limone sono tantissime, innanzitutto il pieno di vitamine che contengono, utilissimo per rafforzare il sistema immunitario. Per non parlare degli utilizzi non solo in cucina ma anche in cosmesi e per il benessere del nostro corpo. Pensiamo alla preparazione di creme fai da te oppure ai  detergenti per il viso fino ad arrivare alla pulizia della casa. Il limone è un agrume molto ma molto importante. La buccia del limone in particolare possiamo utilizzarla bene senza sprecarla in tanti modi che vi indichiamo di seguito.

NON BUTTATE MAI LA BUCCIA DI LIMONE

Per prima cosa dovete sapere che la buccia del limone può essere congelata per essere riutilizzata per i vostri dolci, oppure per spolverarla grattugiata sopra i vostri piatti più delicati. Quindi non buttatela mai. La buccia del limone potete utilizzarla come disinfettante, infatti ha delle proprietà antibatteriche importanti. Utilissima quindi per la pulizia della casa al posto dei soliti detergenti aggressivi e inquinanti. La buccia del limone può essere utilizzata anche per rimuovere il calcare più ostinato insieme all’aceto di mele e al bicarbonato, alleati contro il calcare in cucina o in bagno.

Inoltre, per pulire il forno è veramente eccellente.  Aggiungete in una ciotola con una scorza di limone dell’acqua, lasciate nel microonde per 3 minuti, fate bollire. Il vapore rimuoverà le macchie e soprattutto toglierà i cattivi odori che nel tempo si sono andati a fissare all’interno del forno. Non solo per la pulizia della casa ma anche per il vostro corpo: uno scrub naturale fatto con la buccia del limone non può che giovare alla vostra pelle. Per preparare lo scrub naturale, grattugiate una scorza di limone e aggiungete un cucchiaino di zucchero di canna. Amalgamate con dell’olio di oliva (2 cucchiaini), ed cco pronto lo scrub.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.