Casa

Lavastoviglie, pulizia e manutenzione per piatti sempre brillanti

Le operazioni da ripetere per una lavastoviglie sempre perfetta

lavastoviglie


La manutenzione della lavastoviglie è molto importante, non solo perché più la manutenzione è efficace è più lunga sarà la vita del nostro elettrodomestico ma anche perché una lavastoviglie sporca non è certo igienicamente consigliata. Ci si imbatte spesso su consigli per la pulizia della lavastoviglie, ognuno ha le sue teorie e i suoi metodi. Giusti o sbagliati dobbiamo decidere bene quale metodologia di pulizia vogliamo utilizzare per il nostro elettrodomestico. Prodotti aggressivi che possono nuocere anche alla salute oppure rimedi naturali e bio che non danno fastidio a nessuno? Noi scegliamo il secondo metodo, pulire la lavastoviglie con metodi naturali e non aggressivi.

COME PRENDERCI CURA DELLA NOSTRA LAVASTOVIGLIE

I nostri consigli speriamo possano risultarvi utili per mantenere a lungo un ottimo stato della lavastoviglie. Per prima cosa consigliamo un lavaggio a vuoto con limone e bicarbonato di sodio nella vaschetta del detersivo. Assicuratevi che non manchi il sale e il brillantante (se previsto). Procedete con lo smontare i filtri e lavateli in acqua calda. Aiutatevi con uno spazzolino o una spugnetta. Fate attenzione a non rovinare i filtri. Se ci sono dei residui di cibo toglieteli con della carta da cucina. Assicuratevi che prima di inserire i piatti per un nuovo lavaggio ci sia pulizia. Lasciate sempre aperto lo sportello se non attivate subito il lavaggio.

Consigliamo se sono pochi piatti di fare comunque un ciclo breve oppure un prelavaggio così da non permettere ai cattivi odori di impossessarsi della vostra lavastoviglie. Inserite i piatti togliendo i residui di cibo, aiutatevi con un tovagliolo oppure con uno spazzolino per i piatti. Non c’è bisogno di lavarli prima con il detersivo, tempo sprecato e non solo. Sono in molti che lavano prima i piatti e poi attivano il lavaggio ma che senso ha? Se la pulizia della lavastoviglie è costante e seguiamo questi semplici consigli lavare i piatti prima sarà uno spreco di acqua e di tempo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.