Casa

Le regole per stendere il bucato e non rovinarlo, sarà anche più facile stirare

Ogni capo va steso in modo giusto, così il bucato sarà perfetto e salvo


A meno che non abbiate l’asciugatrice, stendere i panni per quanto sia una cosa terribilmente noiosa va fatta bene. Se non stendiamo bene i panni rischiamo di rovinare i vestiti. Stendere i panni è un “arte” e non è da tutti. Vi è capitato mai di guardare dal vostro balcone la signora di fronte come stende i panni? Alcune sono impeccabili nello stendere, altre sono davvero pessime. Guardare dal balcone calzini tutti spaiati oppure magliette appese storte è sintomo di disordine e di poca cura. Un balcone pulito con fiori, piante e soprattutto uno stendino con il bucato ben disposto fa invidia a tutto il vicinato.

COME STENDIAMO IL BUCATO ANCHE PER FACILITARE LA STIRATURA

Le regole base per stendere i panni in maniera perfetta e ordinata devono essere sempre ben chiare nella nostra testa. Per prima cosa ricordate di tenere lo stendino o i fili per il bucato sempre puliti. Se preferite è conveniente passare sempre un panno con del disinfettante sopra per assicurarci di eliminare polvere o sporco esterno. In questo caso i vestiti non rischieranno di essere danneggiati. Inoltre verificate che non ci sia ruggine sugli stendini e sui fili del balcone, non vorremmo rovinare tutto il bucato per niente.

Partiamo dai calzini, mai appendere i calzini dagli elastici sempre dalla punta così da non rovinarli del tutto. Gli slip mai a rovescio (in quanto è la parte più intima) e la molletta va di lato o almeno è preferibile. Per quanto riguarda le camicie è preferibile stenderle dal colletto al rovescio oppure sulle cuciture in basso di lato. Per stendere invece correttamente le lenzuola verifichiamo quanto spazio abbiamo e che soprattutto non diano fastidio alla nostra amica del piano di sotto. In questo caso pieghiamole in due e applichiamo le mollette sempre sui due lati e mai al centro. Le polo di vostro marito che dramma! Come possiamo stenderle bene senza rovinarle? Il trucco è quello di stenderle appese con una gruccia così no stress!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.