Le regole per stendere il bucato e non rovinarlo, sarà anche più facile stirare

A meno che non abbiate l’asciugatrice, stendere i panni per quanto sia una cosa terribilmente noiosa va fatta bene. Se non stendiamo bene i panni rischiamo di rovinare i vestiti. Stendere i panni è un “arte” e non è da tutti. Vi è capitato mai di guardare dal vostro balcone la signora di fronte come stende i panni? Alcune sono impeccabili nello stendere, altre sono davvero pessime. Guardare dal balcone calzini tutti spaiati oppure magliette appese storte è sintomo di disordine e di poca cura. Un balcone pulito con fiori, piante e soprattutto uno stendino con il bucato ben disposto fa invidia a tutto il vicinato.

COME STENDIAMO IL BUCATO ANCHE PER FACILITARE LA STIRATURA

Le regole base per stendere i panni in maniera perfetta e ordinata devono essere sempre ben chiare nella nostra testa. Per prima cosa ricordate di tenere lo stendino o i fili per il bucato sempre puliti. Se preferite è conveniente passare sempre un panno con del disinfettante sopra per assicurarci di eliminare polvere o sporco esterno. In questo caso i vestiti non rischieranno di essere danneggiati. Inoltre verificate che non ci sia ruggine sugli stendini e sui fili del balcone, non vorremmo rovinare tutto il bucato per niente.

Partiamo dai calzini, mai appendere i calzini dagli elastici sempre dalla punta così da non rovinarli del tutto. Gli slip mai a rovescio (in quanto è la parte più intima) e la molletta va di lato o almeno è preferibile. Per quanto riguarda le camicie è preferibile stenderle dal colletto al rovescio oppure sulle cuciture in basso di lato. Per stendere invece correttamente le lenzuola verifichiamo quanto spazio abbiamo e che soprattutto non diano fastidio alla nostra amica del piano di sotto. In questo caso pieghiamole in due e applichiamo le mollette sempre sui due lati e mai al centro. Le polo di vostro marito che dramma! Come possiamo stenderle bene senza rovinarle? Il trucco è quello di stenderle appese con una gruccia così no stress!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.